Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Firmato un accordo di collaborazione tra Terna e il Dipartimento Regionale delle Foreste

30 gennaio 2009

E' stata firmata mercoledì mattina un'importante convenzione tra Terna e il Dipartimento Regionale delle Foreste, una collaborazione allo scopo di migliorare il coordinamento delle attività di spegnimento incendi per la prossima stagione estiva. In particolare attraverso l'accelerazione delle fasi di disalimentazione delle linee elettriche interessate da incendi per consentire l'intervento dei mezzi aerei, riducendo così i tempi di spegnimento.

L'accordo prevede alcune giornate informative che verranno tenute dal personale dell'AOT (Area Territoriale) e del Centro di Ripartizione di Palermo nel prossimo mese di aprile. Terna metterà a disposizione del Corpo Forestale della Regione Siciliana, a titolo gratuito, materiale didattico e operatori tecnici per lo svolgimento degli aggiornamenti rivolti a tutto il personale che sarà impegnato nella task force di spegnimento incendi.
Tale opportunità crea una forte sinergia con l'obiettivo di potenziare ulteriormente le attività già svolte dal personale del Corpo Forestale R. S. e, al tempo stesso, ridurrà le richieste di intervento del personale Terna, coinvolto per l'individuazione delle linee interessate dal fuoco.

L'accordo stipulato è stato firmato dal responsabile Servizio Antincendio Boschivo, Pietro Vinciguerra, in rappresentanza del Comandante del Corpo Forestale R. S., Michele Salvatore Lonzi e, per Terna, dal responsabile dell'AOT di Palermo, Gilberto Ricci.
"Migliorare le conoscenze da parte del personale del Servizio Antincendio Boschivo è fondamentale per una più pronta e precisa individuazione delle tipologie di linee elettriche ad alta tensione presenti in Sicilia - ha commentato Ricci - una regione dove è più che mai sentito l'impegno quotidiano delle squadre territoriali di Terna nell'ottica di un mantenimento sempre efficiente ed in sicurezza della rete elettrica". "Con questa importante convenzione continua il dialogo fra il Corpo Forestale e gli Enti che sono interessati agli incendi boschivi. Siamo certi che la collaborazione con Terna migliorerà la capacità operativa del Corpo Forestale nella lotta agli incendi boschivi. Grazie a Terna, miglioreremo la professionalità dei nostri D.O.S. (direttori operazioni spegnimento) e potremo contribuire a ridurre disaggi e costi nella trasmissione dell'energia elettrica".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia