Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Foglio di via agli attivisti "No Muos"

Nonostante la sospensione richiesta dal governo regionale, i lavori del Muos continuano

28 gennaio 2013

Nei giorni scorsi le forze dell’ordine si sono recate al presidio permanente "No Muos" a Niscemi e hanno notificato ai manifestanti presenti il così detto foglio di via. "E’ un fatto di una gravità inaudita, di fronte a proteste legittime e pacifiche. Intanto, i lavori dell’opera stanno andando avanti, nonostante Crocetta ne avesse chiesto la sospensione" ha detto il leader di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia. "Ricordiamo - ha proseguito - che il Muos è uno strumento di guerra: noi diciamo no alla militarizzazione del territorio, all’enorme inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne, all’impatto devastante sul territorio. E’ il momento di un nuovo scatto di orgoglio dei siciliani come quello che guidò Pio La Torre per affermare un’altra Sicilia, libera dalla mafia e terra di pace".

"Il Parlamento europeo ma anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità siano interpellate per esprimersi sulla vicenda del radar Muos di Niscemi che tante proteste e preoccupazioni sta provocando in tutta la Sicilia", ha detto Pino Apprendi, candidato al Senato nella lista del Pd in Sicilia e che venerdì scorso ha assistito al dibattito del consiglio provinciale di Caltanissetta sulla mozione per dire "No al Muos", approvata all’unanimità.
"Il presidente della Regione - ha aggiunto Apprendi - sulla base delle prerogative dello Statuto siciliano chieda di riunire il Consiglio dei Ministri  per conoscere la vera volontà del Governo nazionale e nel frattempo si assicuri che i lavori all’interno della base della marina americana di contrada Ulmo, siano effettivamente sospesi così come chiesto dall’Assemblea regionale siciliana e disposto dallo stesso governatore".
Apprendi, inoltre, esprime solidarietà a quei pacifisti No Muos a cui il Ministero dell’Interno ha fatto notificare un foglio di via: "E’ un fatto gravissimo" conclude.

[Informazioni tratte da SiciliaInformazioni.com]

- Fermate il MUOS! (Guidasicilia.it, 11/01/13)

- Non siamo contro gli americani... (Guidasicilia.it, 14/01/13)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 gennaio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia