Fontanarossa diventa un piccolo "museo" delle eccellenze agroalimentari
In mostra nella "Welcome Area" le eccellenze agroalimentari di circa 70 imprese siciliane
A Fontanarossa in mostra le eccellenze agroalimentari di circa 70 imprese siciliane. Ieri, presso l’ex Terminal Arrivi dell’aeroporto di Catania, è stato inaugurato uno spazio espositivo denominato "Welcome Area" dove hanno trovato posto i prodotti delle aziende selezionate tramite l’avviso pubblico previsto dal progetto "Your Gate to Sicilian Excellence".
"L’iniziativa - spiega Vittorio Messina, vicepresidente di Unioncamere Sicilia - rientra tra le attività che il sistema camerale siciliano sta realizzando in occasione di Expo 2015. Le nostre aziende saranno protagoniste non solo a Milano, ma anche in Sicilia e per questa ragione abbiamo scelto gli aeroporti come una delle vetrine dove mettere in mostra le eccellenze agroalimentari prodotte nell’Isola. L’obiettivo è quello di offrire ai turisti e ai passeggeri in transito in aeroporto un’anticipazione della ricchezza enogastronomica che troveranno in Sicilia".
Lo spazio espositivo di Unioncamere Sicilia resterà allestito fino al prossimo 31 ottobre e raccoglie i prodotti tipici provenienti da tutta l’Isola, dall’olio al vino, dalle conserve ai dolci, passando per Dop, Igp e presidi Slow Food. [Sicilia Travelnostop.com]