Gangi: il Paese giusto per una vacanza tranquilla! A dirlo un sondaggio online di Cefalunews
Per una persona su tre, tra i navigatori della rete internet, Gangi è il paese delle Madonie scelto per la vacanza tranquilla. E' quanto emerge da una inchiesta on line condotta dal giornale Cefalunews tra il 25 luglio e il 2 agosto 2011.
A 2.651 navigatori della rete internet è stato chiesto, attraverso email, di indicare il paese delle Madonie che avrebbero scelto per una settimana di vacanza. Hanno risposto in 1.810. Per il 28% di loro questo paese è Gangi. A seguire gli altri paesi madoniti per una vacanza di una settimana sono: Caltavuturo (23%), Pollina (14%), Castelbuono (11%), Campofelice (11%), Cefalù (8%), Altro (5%). Sul perchè della scelta gli stessi intervistati rispondono: Tranquillità (38%), Pulizia (27%), Prezzi non elevati (19%), Arte e cultura (6%), Altro (10%).
"Questo sondaggio - ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello e l'assessore al turismo Marilina Barreca - ci conferma che siamo sulla retta via per il rilancio turistico di Gangi, premia gli sforzi fatti in questi mesi dalla mia amministrazione per migliorare la vivibilità ed è un ulteriore conferma all'indomani dell'ingresso di Gangi tra i borghi più belli d'Italia. Un grazie va a tutti i lettori di Cefalunews, ai redattori e al direttore Mario Macaluso".