Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giglio.com lancia gli "Stati Uniti" (italiani) del retail indipendente

La storica destination del lusso e del lifestyle di Palermo, svela il progetto online Community Store

16 dicembre 2019
Giglio.com lancia gli ''Stati Uniti'' (italiani) del retail indipendente

Giglio.com svela un nuovo capitolo della sua storia pensando a un futuro libero da massificazioni e fondato su valori comuni a tutti gli associati contributori. Oggi, lunedì 16 dicembre 2019, il pioniere dell'e-commerce italiano del lusso si presenta ufficialmente con tutti i suoi nuovi progetti dell'omnichannel trasparente: un e-commerce che prima di tutto è una comunità di persone, con principi etici, trasparenza e rispetto del territorio. Un innovativo modello di business che apre il grande mondo del retail Italiano ai nuovi consumatori internazionali, garantendo loro una shopping-experience made-in-Italy, e salvaguardando l'ecosistema moda e retail italiano.

Community Store Giglio.com

Community Store è una piattaforma di boutique italiane, che condividono valori, informazioni e obiettivi, regolata esclusivamente dalla legge Italiana, 100% compliant alle leggi doganali e fiscali europee. Sviluppato sul modello omnichannel, il progetto è studiato per dare maggiore forza competitiva ai singoli retailer (ma anche aperto ai brands).

Community Store di Giglio.com è una piattaforma modulare che aiuta i proprietari di boutique a promuovere il proprio assortimento, supportandoli in maniera attiva e coinvolgente. Chi fa parte del progetto opera in un vantaggioso programma di revenue shares e loyalty: da un lato ha l'opportunità di potenziare le vendite in un ecosistema sano, usufruendo delle migliori tecniche e applicazioni in ambito e-commerce, buying, pianificazione, pricing; dall'altro, può beneficiare dell'importante assortimento di Giglio.com in caso di reverse selling sia nel negozio fisico che per i private sales.

GIGLIO.COM

La piattaforma nasce dalla visione innovativa e pionieristica del retailer che dal 1960 ha scelto di essere un game changer del sistema con punti vendita tradizionali sul territorio e che dal 1996 anticipa ed implementa le più importanti tecniche digital. Un modo per mettere in contatto i negozianti sia con una nuova platea di consumatori finali a livello internazionale, che con altri retailer, per un modello di business che giova ad entrambi e che potrà coinvolgere anche brand, fiere, agenzie e distributori.

Il traffico di circa 2 milioni di visitatori unici al mese con una grandissima percentuale del traffico proveniente da Italia, Europa e Stati Uniti, ha come background una squadra di specialisti al servizio anche dei community partner che forniscono servizi di marketing digitale, assortment analisys e di seo.

Un family business di successo, quello di Giglio. Il gruppo fondato nel suo assetto attuale da Michele Giglio e oggi gestito e proiettato al futuro dai figli Giuseppe e Federico, è uno degli unici due retailer ammessi a far parte della Camera Nazionale della Moda italiana.

Federico e Giuseppe Giglio

"Siamo fieri di dare il via alla nuova piattaforma Community Store. Il progetto è una sorta di Stati Uniti del retail, nato proprio per permettere ai titolari di boutique italiane di rimanere al passo con i repentini cambiamenti dettati dall'online, entrando a far parte di un ecosistema sano e fondato sui valori di comunità e di business familiare, dove tutti i negozi sono allo stesso livello [...] Noi crediamo che solo facendo sistema e unendo le forze, l'Italia possa affrontare le dinamiche del mercato online, continuamente soggetto a deregolamentazione e concorrenza selvaggia. Il consumatore sta cambiando e le nostre risorse non sono solo uno smart market place, ma possono rappresentare un place of markets. Il progetto si differenzia dalle altre piattaforme essendo 100% italiano e concepito proprio per valorizzare le identità fisiche e le loro vetrine territoriali, che rappresentano ancora oggi la diversità e la multisfaccettatura del ricco panorama fashion italiano" - spiegano Giuseppe e Federico Giglio, rispettivamente a capo dello sviluppo tecnologico/business intelligence e responsabile della supply chain/rapporti con le case di moda, del gruppo Giglio.

- www.giglio.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 dicembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia