Giovedì la B scende in campo
L'accordo: 5 promozioni, 3 retrocessioni e uno spareggio tra la 6a di B e la quart'ultima di A
I problemi non sono del tutto risolti (sei società non hanno sottoscritto l'intesa, ma giovedì scenderanno in campo anche loro. Si tratta di Piacenza, Vicenza, Verona, Catania, Atalanta e Cagliari), ma l'accordo prevede quattro punti fondamentali: 1) - Sì alle 24 squadre in serie B. Alla fine di questa stagione 6 promozioni e 4 retrocessioni, con la formula 5+1 e 3+1, vale a dire gara di spareggio fra la quartultima della A e la sesta classificata in B. Dalla stagione 2004-2005, tre promozioni in A e tre retrocessioni dalla serie maggiore; 2) - La squadra che perderà lo spareggio avrà un indennizzo di 5 milioni di euro; 3) - Nessuna penalizzazione verrà inflitta alle squadre che non sono scese in campo domenica scorsa; 4) - Vietato adire la magistratura ordinaria. D'ora in poi chi lo farà verrà penalizzato di 6 punti.
Novità importante anche sul fronte dei diritti televisivi.
Antonio Matarrese, vicepresidente della Lega e presidente della nuova piattaforma televisiva Pmt, ha infatti dichiarato: "Sono pronto a lasciare la presidenza di Gioco Calcio ad Enrico Preziosi. All'inizio di questa operazione - ha spiegato Matarrese - Preziosi era tra i più attivi. Poi, purtroppo, tra me e lui si è incrinato qualcosa e i nostri rapporti si sono guastati. Avrei voluto chiarire la situazione, ma non ne ho avuto l'opportunità. Allora sfrutto questa occasione per lanciargli un appello: incontriamoci e parliamo. Sono pronto a lasciargli la presidenza di Gioco Calcio. Preziosi per noi è un elemento troppo... prezioso per non ricomporre la frattura".
Zamparini ritira le dimissioni
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato uno dei quattro presidenti (con lui, Berti, Spinelli e Romero) ad annunciare ufficialmente che giovedì la serie B scenderà in campo, rispettando il calendario della terza giornata.
Zamparini ha poi fatto felici i tifosi palermitani annunciando "ritiro le mie dimissioni".
Fonte: gazzetta.it