Gli Ambasciatori del Limone di Siracusa IGP
Un progetto a tutto gusto per accorciare le distanze fra i produttori di limone di Siracusa IGP e il mondo della ristorazione
Sul finire del 2017 il Consorzio ha inaugurato un nuovo progetto, "Ambasciatori del Limone di Siracusa IGP / Ambassadeurs du Citron de Syracuse IGP", che si prefigge lo scopo di accorciare le distanze fra la platea dei produttori di limone di Siracusa IGP e il mondo della ristorazione.
Il Consorzio ha chiesto a circa 90 fra baristi, chef, pizzaioli, barman, e albergatori dislocati fra i nove quartieri della città di Siracusa, i nove comuni dell'areale di coltivazione del limone di Siracusa IGP, diverse regioni italiane e più aree della Francia, di realizzare un piatto, un cocktail, un gelato, una pizza con un campione del nostro prodotto fresco.
Domani, mercoledì 21 marzo, fra le 9.30 e le 12.30 l’iniziativa all'Urban Center (ex Sala Randone), in via Nino Bixio n. 1 a Siracusa.
"Ambasciatori" gode del sostegno del Comune di Siracusa ed è un'iniziativa del Consorzio per celebrare il 2018 - Anno internazionale del cibo italiano.