Gli itinerari del gusto di Green Tours continuano il loro tour
Dopo i consensi di IMEX, fanno tappa a Bologna per la 19a Borsa del Turismo delle 100 Città d?Arte d?Italia
Green Tours e gli itinerari del gusto: esibire l’arte, la cultura e la tradizione enogastronomica della Sicilia Sud-Orientale. Strade che raccontano una storia, una tradizione antica consolidata e tramandata di generazione in generazione.
Prodotti della terra unici, gioielli del gusto: vino, olio, formaggi, salumi, aromi, miele, pane. Quel profumo speciale, inconfondibile anche oltreoceano.
Green Tours presenterà i suoi itinerari alla 19° Edizione della Borsa delle 100 Città d’Arte anche quest’anno ospitata nella Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio di Bologna. In una tre giorni, dove il mondo si incontra, gli itinerari del gusto di Green Tours sono pronti a far splendere la Sicilia, i suoi sapori e i suoi colori.
Un centinaio gli operatori da 36 Paesi del Mondo: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi, Francia, Finlandia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Israele, Lituania, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Popolare Cinese, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria e USA.
La mappa degli itinerari Green Tours
Le strade dell’olio e del vino: legate alle principali colture e ai prodotti che meglio connotano tutta l’area iblea. Itinerari che si svolgeranno prevalentemente in autunno, proprio nel periodo della vendemmia e della raccolta delle olive.
Strade rurali ad Hoc: Strada rurale del cioccolato e del miele, Strada Rurale della carota, Strada rurale Ortobarocco; Itinerario Natura, Strada Rurale del Formaggio. Le aziende produttrici saranno teatro delle degustazioni guidate, alternate a visite storico-artistiche e naturalistiche.
La via del grano: da Modica a Valguarnera per conoscere la tradizione mulinaria di Ragusa: intraprendendo la Via del Grano, che parte da Modica si percorrerà la strada verso Valguarnera. Tutte zone della Sicilia dove alla preparazione del pane si attribuisce un significato sacro.
Continuano e crescono, dunque, i consensi e i progetti dell’Ass. di Promozione Turistica Trinacria Itinerari che ha canalizzato le proprie energie su Green Tours, coinvolgendo partner d’eccellenza della Sicilia Sud-Orientale che per l’occasione presenteranno ai buyers e ai visitatori il top della loro produzione.
Obiettivo dell’Associazione è promuovere e valorizzare la Sicilia, la cultura dell’ospitalità, del turismo e di tutti i servizi connessi che aggiungono valore al modus vivendi tipici del nostro popolo.
Tra degustazione, folklore, storia, arte e cultura, la Sicilia di Green Tours si presenterà come l’unica "principessa" accanto alle cinque "Regine italiane dell’Arte e della Cultura 2015": Ravenna, Cagliari, Lecce, Perugia e Siena.
L’evento bolognese sarà un momento importante nell’incontro con i buyers; raccontare con parole, immagini e sapori un percorso turistico così peculiare non basta. Ed ecco, allora, che per far vivere in prima persona l’estasi dei cinque sensi del progetto Green Tours, l’Ass. Trinacria Itinerari ha già previsto due Educational che si terranno dal 22 giugno al 25 giugno e dal 29 Giugno al 2 Luglio.
Tutti i tour operator che vogliono confermare la loro partecipazione o ricevere informazioni, possono farlo inviando una mail a: info@greentours.it