Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli operai dell'ex Fiat di Termini Imerese di nuovo in piazza...

Manifestazione a Palermo organizzata da Fim, Fiom e Uilm, davanti Palazzo D’Orleans

04 aprile 2013

Gli operai della ex Fiat di Termini Imerese e i lavoratori dell'indotto tornano a manifestare. Domani, venerdì 5 aprile, si riuniranno a Palermo davanti Palazzo D'Orleans, sede della presidenza della Regione, per chiedere al governo Crocetta di riaccendere i riflettori sul rilancio del polo industriale di Termini Imerese. L'iniziativa è organizzata da Fim, Fiom e Uilm.

Sono circa 1500 le tute blu in cassa integrazione dal 1gennaio 2012 per la chiusura della fabbrica del Lingotto, mentre il progetto di riqualificazione del sito sembrerebbe essersi "arenato" e lo spettro del licenziamento è dietro l'angolo. Le tute blu, infatti, potranno usufruire del paracadute sociale fino al prossimo 31 dicembre, poi potrebbero scattare le procedure mobilità e di licenziamento collettivo.

Alla manifestazione parteciperanno anche gli operai della Keller: sono 202 in cig dal 5 agosto 2012. "Torniamo a protestare perché da quando il governatore Crocetta si è insediato - dice il segretario provinciale della Fiom di Palermo Roberto Mastrosimone - al di là di annunci e proclami per Fiat e Keller non ha fatto nulla. Chiediamo risposte immediate sul futuro occupazionale di questi lavoratori". [Informazioni tratte da ANSA, GdS.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 aprile 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia