Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli operai Fiat davanti alla Regione

Le tute blu di Termini Imerese hanno organizzato un sit-in sotto Palazzo d'Orleans: "Fate sentire la voce con il governo nazionale"

20 maggio 2011

Questa mattina centinaia di lavoratori della Fiat di Termini Imerese e dell'indotto hanno protestato a Palermo con un sit-in davanti a palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione. La manifestazione è stata indetta da Fiom, Fim e Uilm che lamentano ritardi nel processo per dare un futuro produttivo alla stabilimento che la Fiat chiuderà dall'anno prossimo.
I sindacati chiedono al governo regionale di fare sentire la sua voce col governo nazionale affinché si svolga quanto prima l'incontro col ministro dello Sviluppo economico Romani, già chiesto dai segretari nazionali delle tre sigle dei metalmeccanici, per definire la soluzione per lo stabilimento siciliano.
"E' una vertenza che si trascina da più di 18 mesi con incontri al ministero dello Sviluppo economico, tavoli tecnici e proposte di rilancio - ha detto il segretario provinciale della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone - che ad oggi non hanno prodotto niente di concreto né garanzie per il futuro dei lavoratori. Chiediamo a Lombardo di attivarsi e arrivare in tempi brevi a una soluzione seria. La questione Termini Imerese riguarda la Sicilia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia