Google dona 100.000 euro al Banco Alimentare siciliano
Per il colosso californiano salta l'annuale Camp ai templi ma non dimentica l’Isola
Ogni anno Google è protagonista del Google Camp, una vetrina sul mondo dell’economia e della finanza, che si tiene a Sciacca e nello splendido scenario della Valle dei Templi. L'edizione 2020 dell'evento è stata però cancellata a causa della pandemia di Covid-19.
Il colosso di Mountain View, in California, non ha però dimenticato la "sua" Isola; il pensiero dell'azienda fondata da Sergey Brin e Larry Page è andato alle famiglie in crisi sotto forma di donazione da 100.000 euro alla Rete Banco alimentare in Sicilia. I fondi sono stati divisi equamente tra le due realtà dell’Isola che ogni anno, proprio grazie al Google Camp, salgono alla ribalta internazionale.
Un gesto, ha spiegato la Rete Banco Alimentare in Sicilia, che ha "commosso i presidenti delle due realtà isolane" e che "consentirà di rendere più efficiente il servizio che già offrono a oltre 220 mila persone".
Parte dei fondi sarà destinata a sostenere anche i costi per il personale, per il trasporto e di servizi operativi e per l’acquisto dei Dispositivi di protezione individuali (Dpi), di strumenti tecnologici di servizio e per potenziare i collegamenti tra la Sicilia occidentale e quella orientale.