Gran folla in onore della Madonna di Fatima, a Palermo fino al 9 maggio
La Settimana Mariana è partita il 3 maggio
La statua, rappresentate la sacra effigie e collocata per il trasporto su di un mezzo anfibio, partita dalla caserma dei Vigili del Fuoco - dietro Piazza Verdi - ha fatto il suo solenne ingresso nella chiesa che ritrova a Piazza Boiardo, vicino alla stazione Notarbartolo, intorno alle ore 17,00 applaudita e circondata letteralmente da un bagno di folla.
Ad accogliere la Madonna Pellegrina, scortata dal Corpo dei Vigili del Fuoco e situata sulla parte parte più alta del carro a quattro ruote, a metà fra una barca e un trattore, e addobbata da fiori di mille colori, oltre alle congregazioni delle chiese del circondario ed alle alte cariche delle Chiesa, presenti a Palermo, anche il Presidente Nazionale dell'Apostolato Mondiale di Fatima Diego Bona.
"E' la seconda volta - afferma Monsignor Salvatore Di Cristina - che l'effigie della Madonna Pellegrina viene nella nostra città". La prima volta nel lontano 1950 con un pellegrinaggi promosso dal Cardinale Ruffini.
La statua della Madonna ha fatto il suo ingresso in chiesa dopo che dal carro su cui era stata deposta era stata spostata su di una portantina ornata da garofani bianchi e portata a spalla sempre da un gruppo di Vigili del Fuoco.
All'interno della chiesa la preziosa scultura è stata deposta su di una base in legno collocata accanto all'altare maggiore. Qui resterà per tutta la settimana per tutti i fedeli che vi si vorranno recare in devozione.