Grande successo dei vini Doc Sicilia in Cina
Sono stati quasi mille i partecipanti ai corsi organizzati dal sito specilizzato WineIta.com
- Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Un importante risultato in Cina per il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia, durante gli eventi organizzati da WineIta.com - uno dei più seguiti siti internet di informazione dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei vini italiani in Cina - che si sono tenuti dal 21 giugno al 26 settembre nelle venti città chiave per il consumo di vino.
Ai seminari/degustazione hanno partecipato 944 tra wine lovers, importatori, distributori, rivenditori, responsabili degli acquisti di vino di hotel e ristoranti e di grandi aziende, esperti e docenti di scuole di food e wine. I corsi - che hanno consentito ai partecipanti di acquisire un attestato che in Cina è un importante titolo per la reputazione professionale - hanno avuto lo scopo di far conoscere ed apprezzare le caratteristiche dei vini della Doc Sicilia.
Dice Rebecca Wang, giornalista cinese tra le più prestigiose nel mondo del vino: "Nel 2020, anche affrontando le sfide delle epidemie, Sicilia Doc e i suoi partner hanno realizzato un proficuo programma di istruzione. Crediamo fortemente che i vini siciliani di qualità faranno appassionare sempre di più i consumatori cinesi".
Il bilancio positivo della missione della Doc Sicilia vini in Cina è stato tracciato durante una cerimonia tenutasi pochi giorni fa all'Istituto di Cultura dell'Ambasciata Italiana a Pechino, con la partecipazione del vice capo missione e Capo dell'Ufficio Economico e Commerciale dell'Ambasciata Italiana a Pechino, consigliere Emanuele de Maigret.
I vini della Doc Sicilia sono stati presentati in venti città strategiche per le prospettive di esportazione: Zhuhai, Shenzhen, Nanning, Kunming, Guiyang, Fuzhou, Xi'an, Nanchang, Guangzhou, Wuxi, Shanghai, Ningbo, Wenzhou, Qingdao, Shenyang, Shijiazhuang, Tianjin, Changchun, Beijing, Jinan.