Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gustibus approda nella grande distribuzione dei mercati emergenti

L'azienda siciliana che trasforma i pomodori, piace ai giapponesi e non solo

09 ottobre 2020
Gustibus approda nella grande distribuzione dei mercati emergenti
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il gusto 100% italiano, con le materie prime prevalentemente siciliane, è pronto a sbarcare nei più importanti mercati internazionali, grazie agli ultimi accordi chiusi tra "Gustibus Alimentari" e le principali catene di supermercati presenti negli Stati Uniti, Emirati Arabi, Giappone e Corea del Sud.

"Quattro aree strategiche - anticipa Francesco Pecorino, presidente dell'azienda di Assoro - nelle quali abbiamo concentrato studi di settore e investimenti per i prossimi 2 anni". "Puntiamo su queste aree perché guardano sempre più con estremo interesse ai prodotti italiani, il prodotto made in Italy è sinonimo di qualità. Inoltre, la presenza degli italiani all'Estero, e soprattutto in queste aree, è sempre più consistente - sottolinea Pecorino - Il nostro obiettivo è quello di intensificare le relazioni cercando di esaudire appieno la richiesta del cliente".

Passate di pomodoro Gustibus

L'appeal dell'Italian style resta, dunque, sempre un grande complice per le aziende che scommettono nell'internalizzazione del prodotto, anche nel settore agroalimentare. Gli americani, per esempio, sono dei grandi consumatori, oltre che produttori, di formaggio, e negli ultimi anni le performances delle esportazioni hanno premiato la qualità del prodotto italiano non solo nelle grandi metropoli come New York, San Francisco e Boston ma anche nelle aree più piccole, dove la richiesta di prodotti italiani si va via via sempre più forte, anche per un accresciuto interesse verso la dieta mediterranea: sulla scia di questo trend è nato il sugo al formaggio.

Raccolta dei pomodori - Gustibus

Stessa operazione in Corea del Sud, dove il prodotto Gustibus è presente con un private label e tra le varietà di sughi al pomodoro, a vincere sono le referenze all'aglio e alla ricotta. Con la gamma dei sughi al pomodoro, Gustibus è da poche settimane presente anche in Giappone. E negli Emirati Arabi, dove gli Emiratini soprattutto di Dubai e Abu Dhabi si sono scoperti grandi estimatori del tartufo, è in arrivo un pesto pronto realizzato "ad hoc", frutto di ricette "personalizzate" e mirati brand test.

Gustibus - La cultura del buono

Per affrontare i mercati internazionali, non basta, però, l'attenzione alla materia prima e al palato dei consumatori, ma anche la capacità di intercettare tendenze e stili di vita sempre "più green" di ogni popolo, oltre alla necessità di esprimere una corretta immagine dell'azienda attenta ai temi della sostenibilità e della salubrità dell'ambiente.

"In un paese come l'Inghilterra, dove il vetro non è più utilizzato da tempo, noi esportiamo solo prodotti in doypack" spiega Pecorino che annuncia anche la realizzazione di un impianto, unico in Sicilia, che entrerà in funzione il prossimo gennaio "Il doypack sarà il nostro futuro", commenta il presidente Pecorino.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia