Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Hugo Chavez potà fare il presidente a vita

Il 54,4% dei venezuelani ha votato sì al referendum voluto da Chavez per cambiare la Costituzione

16 febbraio 2009

Hugo Chavez potrà fare il presidente a vita del Venezuela. Il 54,4% degli elettori ha votato sì nel referendum da lui voluto per emendare la Costituzione nel senso dell'abolizione del termine di due mandati per le cariche pubbliche: governatori, sindaci, deputati nazionali e regionali, potranno quindi ricandidarsi alla stessa carica, allo scadere del secondo mandato.
"A meno che Dio disponga altrimenti - ha detto Chavez, parlando davanti ai suoi sostenitori dopo l'ufficializzazione del risultato - il soldato è già precandidato alla presidenza della Repubblica per il 2013-2019. Adesso arriverà il meglio".
L'opposizione (che si è fermata al 45,63%) ha ammesso la sconfitta, pur sottolineando come siano stati costretti a "condurre una campagna ineguale contro un rivale tipo Golia". "Siamo sicuri - ha detto il leader dell'opposizione - che la storia ci darà ragione", che "i leader solitari, personali sono sbagliati e che le leadership collettive possono fare la differenza". [Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, Repubblica.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 febbraio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia