Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I 540 lavoratori del Coinres senza stipendio da due mesi: stop alla raccolta dei rifiuti nel palermitano

03 febbraio 2011

Da oggi i 540 lavoratori del Coinres, il consorzio che gestisce la raccolta di rifiuti nel palermitano, hanno incrociato le braccia e così rimarranno fino a quando non verranno pagate le retribuzioni di dicembre e gennaio.
A comunicarlo è stato ieri la Fit Cisl Ambiente al termine di un incontro con l'assessore all'Energia e Servizi di pubblica utilità della Sicilia, Giosuè Marino, avvenuto alla presenza dei rappresentanti sindacali delle confederazioni di Palermo e le Federazioni di categoria e nel corso del quale la Regione ha comunicato di aver chiuso a partire dal 31 dicembre il fondo di anticipazione che finora era stato utilizzato per attingere le somme necessarie da versare ai comuni e pagare gli Ato.
"La Regione ha smesso di concedere anticipazioni - ha spiegato Francesco Ferrara della Fit Cisl provinciale - i sindaci devono provvedere con i propri fondi, la prima conseguenza è il blocco dei servizi al Coinres , dove i lavoratori attendono due retribuzioni quella di dicembre e gennaio. Finora - ha detto ancora Ferrara - è solo grazie ai soldi anticipati dalla Regione che i servizi di raccolta in molti comuni sono stati finanziati: è ora che i sindaci si responsabilizzino".
I servizi di raccolta nei 21 comuni del palermitano serviti dal Coinres, dunque, si fermeranno fino a che le retribuzioni non verranno pagate. "Finora i lavoratori hanno portato avanti il servizio anche in mancanza dei dispositivi di sicurezza" ha concluso Ferrara. [Adnkronos]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia