Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I 700 emendamenti

All'Ars sotto esame la valanga di emendamenti presentati alla manovra-ter

28 luglio 2014

Sono oltre 700 gli emendamenti alla manovra-ter, presentati in aula dai parlamentari regionali, per i quali questa mattina è cominciato l’esame all’Ars.
Per il governatore siciliano Rosario Crocetta i 700 emendamenti "sono una follia. Si possono giustificare solo con un protagonismo individuale - dice - che non va bene. Serve una manovra rapida per affrontare i problemi della regione. Sono fiducioso sulla mia maggioranza che reggerà".
"Questa è una manovra all’insegna del rigore e della solidarietà", ha spiegato il presidente Crocetta in occasione della discussione generale sulla manovra. Il governatore in particolare, si è soffermato su uno dei nodi attorno al quale ruota la manovra: l’accordo Stato-Regione che prevede un "bonus" finanziario per la Sicilia in cambio del congelamento degli effetti di una serie di contenziosi per il periodo 2014/2017. "Ci viene riconosciuto, tra il 2014 e il 2015, un plafond di più di 5 miliardi di euro l’anno - ha detto Crocetta - in questo modo abbiamo la possibilità di programmare il futuro. Si tratta di un accordo stipulato nell’interesse della Sicilia e di questo parlamento. La Regione ha rispettato il patto di stabilità nel 2013, nel 2015 arriveremo a un equilibrio sui conti, dopo anni di disavanzi".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia