I Kasabian a Taormina
Prima tappa del tour italiano della band inglese capitanata da Sergio Pizzorno
"Non vedo l’ora di poter ammirare il tramonto dal Teatro antico di Taormina". Si è presentato così alla stampa nazionale per il lancio del nuovo album Serge Pizzorno, leader dei Kasabian, attesi a Taormina il 19 luglio per la prima tappa del tour italiano che proseguirà poi al PostePay Sound Rock’in di Roma, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta e al Lucca Summer Festival.
Per la prima volta i fan siciliani della band di Leicester potranno ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo lavoro discografico. Scritto e prodotto da Sergio Pizzorno, "For crying out loud!" è stato registrato al Sergery, negli studi dello stesso frontman dei Kasabian.
In questo nuovo lavoro i Kasabian virano verso il rock. Pizzorno (voce e chitarra, di chiare origini italiane), Tom Maighaan (voce), Chris Edwards (basso), Ian Matthews (batteria) e Tim Carter (chitarre) sono una delle band inglesi più amate degli ultimi anni e il singolo You’re in Love with a Psycho ha già avuto un grande successo nelle radio italiane.
Solo sei settimane di tempo per scrivere l'album. Pizzorno ha spiegato di aver seguito i dettami di Berry Gordy, padre della Motown Records, secondo il quale bisogna catturare il pubblico nelle prime quattro battute di un brano.
I biglietti per la data di Taormina sono in prevendita nei circuiti Box Office Catania (www.ctbox.it tel. 095.7225340), Box Office Palermo (www.circuitoboxofficesicilia.it tel. 091.335566 - 091.6260177) e su www.ticketone.it. Al Teatro Antico di Taormina sono stati predisposti tre ordini di posto: 69 euro (platea numerata), 57,50 euro (gradinata numerata) e 46 euro (gradinata non numerata).