I lavoratori della Emmegi dopo le garanzie sul pagamento degli stipendi hanno interrotto l'occupazione
Gli 83 dipendenti dello stabilimento di Termini Imerese avevano occupa lo stabilimento lunedì scorso
Dopo le garanzie sul pagamento della cassa integrazione da parte dell'azienda, è stata interrotta l'occupazione dello stabilimento della Emmegi di Termini Imerese che era stata messa in atto dai lavoratori lunedì pomeriggio.
L'azienda del gruppo Parmalat che trasforma succhi d'arancia al naturale con il marchio Santal è in amministrazione controllata dal 2 dicembre, gli 83 dipendenti sono in cassa integrazione da maggio.
I lavoratori hanno sospeso le forme di protesta, compreso il blocco del succo d'arancia per un valore di un milione di euro.
Negli scorsi giorni il presidente della Regione Salvatore Cuffaro aveva così commentato il caso della Emmegi: ''La Parmalat o riconverte la produzione o la situazione diventa veramente critica. Io sono pienamente d'accordo con gli agricoltori che ovviamente preferiscono destinare le arance rosse al mercato del fresco piuttosto che ad aziende come la Emmegi: ci guadagnano almeno il triplo''.
Il governatore ha affrontato l'argomento relativo alla crisi della Emmegi a margine del convegno su ''Turismo relazionale integrato in Sicilia''. ''La Emmegi deve capire le ragioni degli agricoltori e così dedicarsi alla trasformazione di altri prodotti, come ad esempio i carciofi che sono molto diffusi in quella zona'', ha concluso Cuffaro.