I membri del Codacons e del Movimento Politico Consumatori Italiani pronti a rinunciare al diritto di voto se...
E' clamorosa la protesta che i consumatori siciliani sono pronti ad attuare, se non vi saranno impegni seri della politica contro il carovita e le speculazioni sui prezzi: i consumatori siciliani, infatti, sono pronti a rinunciare al diritto di voto!
Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons lancia così un ultimo appello ai due maggiori candidati per la Presidenza della Regione Siciliana. Raffaele Lombardo e Anna Finocchiaro si impegnino concretamente per le politiche a favore dei consumatori: nel corso della campagna elettorale, ormai arrivata alle battute finali, non si è sentito quasi nulla per quanto riguarda l'impegno a favore dei consumatori siciliani contro il carovita e la speculazione sui prezzi. Perché tanta reticenza di fronte ai problemi concreti della gente?
Tanasi e 200 fra dirigenti e avvocati del Codacons e del Movimento Politico Consumatori Italiani delle 9 province siciliane sono pronti a spedire i certificati elettorali alla Presidenza della Regione se entro l'ultima settimana di campagna elettorale Lombardo e Finocchiaro non dimostreranno concretamente di prendere impegni seri con i cittadini consumatori attraverso disegni di legge che mirino da un lato a tutelare la gente contro i continui aumenti di prezzi e dall'altro a ridurre i passaggi tra commercianti specie per quanto riguarda i prodotti alimentari.