Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I monumenti più visitati di Palermo

Solo la splendida Cappella Palatina batte il maestoso Teatro Massimo

27 gennaio 2016

Il Teatro Massimo è il monumento più visitato a Palermo dopo la Cappella Palatina con un introito che supera i 400 mila euro. In un solo anno le visite guidate a Teatro sono balzate da 48 mila ad oltre 75 mila.
"I dati statistici - dice Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo - non fanno che confermare quello che è sotto gli occhi di tutti: la nuova guida del Teatro Massimo ha restituito un vero teatro alla città e ai cittadini, che ricambiano con entusiasmo e apprezzamento. L'enorme afflusso di turisti e palermitani ci dice che le attività e i luoghi culturali sono il motore dello sviluppo economico della nostra città, strumenti per alimentare un’economia diretta e indotta di qualità".

Ma è boom anche di abbonamenti per la prossima stagione di opere e balletti che si apre giovedì 28 gennaio con il Götterdämmerung: oltre 4600 coloro abbonamenti acquistati a fronte dei 3700 dell’anno scorso, a +21,8%. "Il Teatro Massimo - commenta il sovrintendente Francesco Giambrone - è un luogo che ha aperto tutte le sue porte, fisiche e simboliche, che ha aperto i suoi cancelli, la sua scalinata, il foyer. Un luogo che vuole proporre spettacoli e occasioni di incontro ogni giorno, e diventare sempre di più un luogo di riferimento della città".

Ma il 2015 è stato un anno di grandi numeri anche per il sito teatromassimo.it e per i suoi social. I dati, che si riferiscono al periodo compreso tra il 19 marzo 2015 (data in cui è andato online il nuovo sito) e il 31 dicembre 2015, confrontati con lo stesso intervallo di tempo del 2014, dicono che gli utenti unici son stati oltre 193 mila, a+17%, che le visualizzazioni di pagina sono state 1 milione e 183 mila, +46%, e che gli accessi al sito da social network hanno visto un incremento del 224%. Per quel che riguarda i social, su Facebook sono stati collezionati 7.152 like contro i 5.000 dell’anno precedente, i follower su Twitter sono raddoppiati in un anno (ora sono 5.464) e quelli su Instagram sono oltre 2.400 contro i 64 del 2014. [Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 gennaio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia