Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I pedalò del Cantiere Nautico Seaway, a Campofelice di Roccella: per un mare di divertimento

16 giugno 2006

Siamo sicuri che in spiaggia, di fronte ad un pedalò, nessuno riuscirebbe a resistere al pensiero di farsi un giro in acqua, alla guida di uno dei mezzi più divertenti che la mente umana abbia mai potuto pensare e costruire. Un divertimento senza età, capace di farci sorridere e aumentare l'allegria che il mare e la spiaggia di per se riescono ad infondere.
Eppure, ve lo siete mai chiesto cosa ci può essere dietro ad un pedalò? Ossia, vi siete mai chiesti chi e come costruisce i simpaticissimi ''mosconi da spiaggia''?
Beh, effettivamente tale quesito potrebbe interessare pochi, ce ne rendiamo conto, ma se si ha l'occasione di scoprire quanta dedizione, professionalità e creatività c'è dietro ad ognuna delle buffissime imbarcazioni a pedale, che così tanto possono farci divertire in spiaggia, si può rimanere a dir poco colpiti. Un'interesse che solo la dedizione di un lavoro artigianale può procurare. Dedizione, professionalità ed inventiva che si trovano nelle persone che lavorano per il Cantiere Nautico Seaway di Alessandro Gravagna, a Campofelice di Roccella (PA), una ditta che vanta un'esperienza trentennale nel settore nautico, con la produzione di scafi, lance, pedalò, mezzi di salvataggio.

Una ditta artigianale che proprio grazie all'elevata qualità dei propri prodotti è riuscita negli anni a diventare una delle migliori di tutta la provincia di Palermo, e sicuramente l'unica in tutta la Sicilia per originalità ed inventiva.
Pensate, il Cantiere Nautico di Alessandro Gravagna, nasce nel 1968 dall'idea del padre di Alessandro, Michele Gravagna, eccellente artigiano della vetroresina. Proprio in quell'anno Michele Gravagna, che vanta la propria iscrizione al registro dell'artigianato fin dal 1972, inizia a costruire barche in vetroresina per conto di una grande ditta. Di li a poco, Michele Gravagna decide di mettersi in proprio e vendere direttamente  i suoi ''pezzi unici'', nasce così il Cantiere Nautico Seaway.

Ed è sempre stato un lavoro fatto a regola d'arte quello della Cantiere Nautico Gravagna, un lavoro che in tutto questo tempo si è distinto per la cura, la grande professionalità e l'attenzione certosina nei confronti della sicurezza, elemento fondamentale nella costruzioni delle imbarcazioni e di tutti i prodotti del settore nautico. Infatti tutte le imbarcazioni, dai pattini ai pedalò, dalle lance alle canoe, vengono costruite con la massima cura, utilizzando i migliori materiali.
Insomma, sicurezza, qualità, metodi di costruzione testati, materiali scelti, esperienza consolidata nel settore sono i punti di forza della Seaway Gravagna, che propone soltanto imbarcazioni affidabili e sicure sia per quelle dedicate al salvataggio, sia per quelle dedicate alle attività di svago e divertimento.
Affidabilità e, come dicevamo prima, grande creatività, altro punto di eccellenza della ditta, che rende il Cantiere Nautico Seaway, unico in tutto la Sicilia per quel che riguarda la capacità di inventare e proporre sempre nuovi prodotti esclusivi e originali. Come per esempio il pedalò Lupin, che dal 2000 avrete sicuramente già visto in qualche spiaggia siciliana.
Un simpatico pedalò, come il personaggio al quale si ispira, che oltre ad accompagnarvi nel vostro percorso sulla superficie marina, vi da anche la possibilità di fare divertenti tuffi dallo scivolo annesso all'imbarcazione.
Il pedalò Lupin (omologato a norme CEE, come tutte le imbarcazioni costruite dalla ditta) può ospitare fino a 5 persone ed è accessoriato di uno scivolo curvo, lungo 4 metri e alto 1 metro e 75 cm, e un'apposita e comoda scaletta per risalire a bordo del pedalò.

Un'altra grande e divertente novità è la grande bici da mare Sea Spinning, un pedalò-tandem a due posti, leggero, maneggevole e inaffondabile, ideale per tutti quelli che non vogliono rinunciare alla forma fisica neanche durante le vacanze.
La Seaway, inoltre, si occupa anche della realizzazione per conto terzi di manufatti in vetroresina, e  della progettazione e realizzazione di stampi. Quindi, nel caso in cui dovreste avere un'idea per una nuova imbarcazione, potrete rivolgervi a loro e con loro valutare la fattibilità del progetto.
Insomma, da trent'anni il Cantiere Nautico Seaway pensa a fare divertire la gente in piena sicurezza, sperimentando sempre nuove possibili soluzioni che hanno come fondamento la qualità e  l'affidabilità.
Il Cantiere Nautico Seaway di Gravagna Alessandro offre tutti i suoi prodotti a lidi e strutture ricettive che vogliano distinguersi per l'originalità delle imbarcazioni. A tutti i clienti verrà offerta un'assistenza costante e la garanzia di un servizio puntuale ed efficiente.

Alcuni modelli di imbarcazioni costruiti e commercializzati dalla Seaway Gravagna
Meteora 520 Open
Seaway 465 Open
Lancione 540 per pesca sportiva
Lancia 335
Canoa Padle Surf mono e biposto
Pedalò Classic
Pedalò Lupin

INFO
Cantiere Nautico Seaway di Gravagna Alessandro
Contrada Pistavecchia - Svincolo Buonfornello accanto rifornimento Agip
Campofelice di Roccella (PA)
Tel. 349 2960122 - 339 1337699
Web: Seaway di Alessandro Gravagna

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia