I vertici di Google prendono in affitto la Valle dei Templi
Una notte blindata per il colosso di Mountain View, alla modica cifra di 100mila euro
La meravigliosa Valle dei Templi apre le porte al colosso del web Google. L’area archeologica, patrimonio dell’Umanita, è stata affittata per una notte al costo di 100 mila euro. Infatti, si svolgerà qui, questa sera, l’esclusivo meeting delle star della rete.
L’evento, ovviamente a porte chiuse, partirà dopo le 18:00, momento nel quale si darà il via ai preparativi dell’esclusivo gala. Stringenti le condizioni poste dalla direzione del parco archeologico: "impatto impercettibile" con il luogo (che significa tavoli, catering e palchi solo in luoghi prestabiliti) e tutto poi dovrà essere smontato immediatamente senza lasciare tracce.
La lista degli ospiti è segretissima ma rumors danno tra gli invitati: Bill Gates, Giorgio Armani, Arianna Huffington, Alicia Keys e David Beckham.
I grandi del web e del jet set internazionale potranno tra l’altro ammirare la nuova illuminazione dell’area archeologica, fresca d’inaugurazione: quattrocento lampade a Led installate al tempio di Giunone, della Concordia, di Ercole e lungo la via Sacra. Luce calda e naturale per rendere quei luoghi ancor più indimenticabili.
Sembra proprio che la Sicilia sia particolarmente amata da Sergey Brin e Larry Page, fondatori del motore di ricerca per eccellenza. Scelgono infatti l’isola per la seconda volta. Già l’anno scorso il "Google Camp" aveva fatto tappa a Sciacca mentre la serata di gala si era tenuta sotto le colonne doriche del Tempio greco di Hera, nella vicina Selinunte, in provincia di Trapani.
Quest’anno di nuovo, fino al 30 luglio, i vertici del colosso di Mountain View saranno al "Verdura golf resort" della cittadina agrigentina.
Misure di sicurezza straordinare sono state comunicate dalla Capitaneria di Porto per l’occasione: all’interno dell’area demaniale marittima lungo il tratto di litorale compreso tra la foce del fiume Verdura e località Torre Verdura (Comune di Sciacca), e nell’antistante specchio acqueo fino ad una distanza di 500 metri dalla linea di costa, a persone, veicoli, unità navali e velivoli estranei alla manifestazione "è fatto divieto di transito, sosta, navigazione, ancoraggio, pesca, balneazione, sorvolo (a una quota inferiore a 200 metri), atterraggio ed ogni altra attività di superficie e subacquea".
- Lo stato maggiore di Google nel Tempio di Hera (Guidasicilia.it, 04/08/14)