Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I vini Doc Sicilia alla conquista di Usa, Canada e Uk

La promozione del Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia nel 2023 punta sui mercati esteri

06 febbraio 2023
I vini Doc Sicilia alla conquista di Usa, Canada e Uk
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Svolgere attività di promozione nei mercati di Usa, Canada e Uk per diffondere la cultura dei vini Doc Sicilia, con lo scopo di farne conoscere la qualità e innalzarne il valore, è anche per il 2023 uno degli obiettivi principali del Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia, che fin dal 2012, in parallelo alle attività di tutela e vigilanza a difesa del consumatore e dei produttori, realizza attività e iniziative volte a promuovere la denominazione.

Antonio Rallo

"Appassionati, consumatori e professionisti del settore - sottolinea Antonio Rallo, Presidente del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia - sono i destinatari di un'ampia programmazione di attività di marketing e promozione finalizzata al riconoscimento della denominazione di origine controllata "Sicilia" come sempre più rappresentativa di un territorio unico e variegato. Del resto tra i nostri obiettivi vi è da sempre quello della progressiva diffusione di una maggior consapevolezza nei consumatori del valore dei vini Doc Sicilia".

Vini Doc Siiclia

Colangelo & Partners, Current Global, Ambasciatori dei vini, The Drinks Business sono i partner di cui il Consorzio si avvale sui Paesi di destinazione delle attività di comunicazione della Doc Sicilia.

Colangelo & Partners

Nel 2022, per il secondo anno consecutivo, Colangelo & Partners, tra le principali agenzie americane di comunicazione integrata specializzata nel mondo del vino e del food, ha organizzato una serie di attività promozionali dedicate ai vini siciliani - come degustazioni, seminari o focus di approfondimento, online e off-line, oltre che in presenza - rivolte a media, sommelier, importatori e distributori. Dato il successo dell'anno precedente, nel 2023, saranno riproposte, tra le altre, anche attività di educational rivolte alle specificità dei vitigni siciliani, in particolare modo quelli autoctoni, come Grillo e Nero D'Avola.

"L'impegno della Doc Sicilia in attività di marketing negli Stati Uniti sta portando a grandi risultati", sottolinea Gino Colangelo, presidente di Colangelo & Partners. "Sono sempre di più gli importatori di vino statunitensi che scelgono i vini Sicilia Doc e sempre più vini siciliani sono presenti nelle carte dei vini dei ristoranti. Infatti, la Sicilia è stata indicata come la regione vitivinicola del 2023". A dirlo, è un sondaggio che ha coinvolto un campione di oltre 1.000 persone distribuite nei 50 stati americani , di cui il 50% nello Stato di New York e nella California, seguiti dalla Florida, Washington e Colorado.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 febbraio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia