Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Idillio Siciliano. Matrimonio a Castiglione (CT), per una coppia belga che è venuta a sposarsi in Sicilia

10 gennaio 2006

Jessica Leymberg, 27 anni, e Benjamin Lauwers, 31 anni, sono i due giovani di Anversa che il sindaco di Castiglione, in provincia di Catania, Salvo Barbagallo ha sposato in Municipio.
Una coppia del Belgio innamorata della città medievale siciliana, da anni affascinata da questa zona fino a decidersi appunto di sposarsi in terra sicula.
Il Castello di Lauria e la Basilica della Madonna della Catena sono stati il set per le loro foto di rito, accompagnati da parenti e amici arrivati dall'estero per l'occasione.

L'amore per la Sicilia nasce da una visita occasionale ad un amico belga che, come loro, era rimasto incantato durante una gita del territorio Castiglionese e vi si era ritirato nel 2001: Frank Cornelissen e la sua compagna giapponese Yoko Sano, una coppia che in Belgio era impegnata nel settore dell'export-import di vini.
Si è trattato di una scelta radicale: abbandonare la propria terra per ritirarsi in Sicilia, scegliendo la frazione di Solicchiata come residenza, dove hanno avviato una piccola azienda vitivinicola. Oggi i loro vini, veri e propri prodotti di nicchia, sono esportati in tutta Europa, oltre ad essere commercializzati in Italia. Un vero e proprio caso, seguito dai mass media esteri e più volte oggetto di trasmissioni televisive di tv straniere.

Da questa frequentazione, l'idillio per la Sicilia è cresciuto sempre di più fino alla scelta di voler sancire il proprio matrimonio a Castiglione e poi ritornare in Belgio, dove gestiscono una gastronomia. Ma il loro amore per il mare, l'Etna, il sole e queste zone, è sempre nei loro cuori.
Già nel passato sono state diverse le persone provenienti dall'Olanda che hanno scelto di venire a vivere nel territorio castiglionese, soprattutto nella zona di Mitogio, dove hanno avviato delle attività turistico-ricettive.

Fonte: Agenzia Internazionale Stampa Estera

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 gennaio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia