Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ieri l'11 settembre: al Qaeda torna a minacciare

Ayman al-Zawahiri annuncia nuovi attacchi: "Usa si preparino a nuovo olocausto"

12 settembre 2012

Gli Stati Uniti sono in guerra con l'Islam e i musulmani americani devono essere pronti ad affrontare un nuovo "olocausto". E' questo il messaggio contenuto nel video realizzato dall'organizzazione terroristica di al-Qaeda in occasione dell'anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001.
Il filmato, dove appare tra gli altri il leader di al-Qeada Ayman al-Zawahiri e il suo portavoce americano Adam Gadahn, è intitolato "La verità è arrivata e la menzogna è morta" ed è stato postato sui forum jihadisti.

Secondo quanto riferiscono i siti di intelligence Usa, Gadahn ha respinto le affermazioni del presidente americano Barack Obama secondo cui gli Stati Uniti non sono in guerra con l'Islam perché "l'America è chiara nella sua opposizione all'Islam come sistema politico". In riferimento ai raid condotti dai droni americani, l'esponente di al-Qaeda ha detto: "Oggi, i musulmani americani vengono uccisi nello Yemen, domani saranno uccisi (dal governo americano, ndr) a New York e Los Angeles. Siate pronti a un olocausto".

Nel video, dove appaiono anche altri funzionari di al-Qaeda quali Ustadh Ahmad Farooq e Maulvi Asim Umar, si afferma inoltre che gli Stati Uniti stanno subendo sconfitte su diversi fronti. Il filmato, che ha una durata di 90 minuti, è stato trasmesso in arabo, inglese e urdu. Il video è stato trasmesso in Rete il giorno dopo della diffusione del filmato in cui Zawahiri elogia Abu Yahya al-Libi, il suo ultimo vice e capo della propaganda jihadista, ucciso a giugno in seguito a un raid condotto da un drone Usa. Gadahn, noto anche con il nome di battaglia di "Azzam l'americano", è nato nel 1978 nel sud della California. Dal 2004 è apparso in diversi video della rete terroristica di al-Qaeda. Il medico egiziano Zawahiri ha preso le redini del gruppo dopo la morte del suo fondatore, Osama bin Laden, ucciso dalle forze speciali americane nel maggio 2011. [Repubblica.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia