Ieri l'11 settembre: al Qaeda torna a minacciare
Ayman al-Zawahiri annuncia nuovi attacchi: "Usa si preparino a nuovo olocausto"
Gli Stati Uniti sono in guerra con l'Islam e i musulmani americani devono essere pronti ad affrontare un nuovo "olocausto". E' questo il messaggio contenuto nel video realizzato dall'organizzazione terroristica di al-Qaeda in occasione dell'anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001.
Il filmato, dove appare tra gli altri il leader di al-Qeada Ayman al-Zawahiri e il suo portavoce americano Adam Gadahn, è intitolato "La verità è arrivata e la menzogna è morta" ed è stato postato sui forum jihadisti.
Secondo quanto riferiscono i siti di intelligence Usa, Gadahn ha respinto le affermazioni del presidente americano Barack Obama secondo cui gli Stati Uniti non sono in guerra con l'Islam perché "l'America è chiara nella sua opposizione all'Islam come sistema politico". In riferimento ai raid condotti dai droni americani, l'esponente di al-Qaeda ha detto: "Oggi, i musulmani americani vengono uccisi nello Yemen, domani saranno uccisi (dal governo americano, ndr) a New York e Los Angeles. Siate pronti a un olocausto".
Nel video, dove appaiono anche altri funzionari di al-Qaeda quali Ustadh Ahmad Farooq e Maulvi Asim Umar, si afferma inoltre che gli Stati Uniti stanno subendo sconfitte su diversi fronti. Il filmato, che ha una durata di 90 minuti, è stato trasmesso in arabo, inglese e urdu. Il video è stato trasmesso in Rete il giorno dopo della diffusione del filmato in cui Zawahiri elogia Abu Yahya al-Libi, il suo ultimo vice e capo della propaganda jihadista, ucciso a giugno in seguito a un raid condotto da un drone Usa. Gadahn, noto anche con il nome di battaglia di "Azzam l'americano", è nato nel 1978 nel sud della California. Dal 2004 è apparso in diversi video della rete terroristica di al-Qaeda. Il medico egiziano Zawahiri ha preso le redini del gruppo dopo la morte del suo fondatore, Osama bin Laden, ucciso dalle forze speciali americane nel maggio 2011. [Repubblica.it]