Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

III Premio Turi Ferro. Il premio intitolato al grande attore catanese andrà quest'anno a Leo Gullotta

30 luglio 2008

Terza edizione per il premio intitolato al memoria del sommo Turi Ferro, istituito nel 2006 dal Comune di San Giovanni La Punta, su iniziativa del Sindaco Andrea Messina e dell'Assessore al Turismo e Spettacolo Ignazio Motta.
Sindaco e Assessore, entrambi tuttora in carica, sono determinati a potenziare l'evento nell'ambito di un'ampia progettualità mirata ad incrementare lo sviluppo turistico, culturale ed artistico del territorio. In questa visione la direzione artistica del Premio Turi Ferro è stata affidata ad un altro celebre figlio dell'Etnea, il compositore e cantautore Vincenzo Spampinato.

Il riconoscimento andrà quest'anno al grande attore etneo Leo Gullotta, autentico beniamino del pubblico teatrale, televisivo e cinematografico. Cresce così l'albo d'oro del premio assegnato nel 2006 a Donatella Finocchiaro e nel 2007 a Pino Caruso.
L'edizione 2008, affidata ancora una volta alla conduzione della giornalista Flaminia Belfiore, comprende inoltre un concerto dal vivo di Albano e una ricca sequenza di ospiti, con le presenze (in ordine rigorosamente alfabetico) del cantautore Gianni Bella, della danzatrice-acrobata Patrizia Longo e dell'attore Luca Ward, protagonista di importanti film e fiction oltre che celebrato doppiatore di divi come Alec Baldwin, Antonio Banderas, Pierce Brosnan, Kevin Costner, Hugh Grant, Keanu Reeves, Jean-Claude Van Damme, Liam Neeson e naturalmente  Russel Crowe (sua la voce del gladiatore, nel film omonimo di Ridley Scott).
Ad animare lo spettacolo saranno ancora due rinomate formazioni: il Voci d'Aci Ensemble e la Kamutis Dance Company, che si esibirà su coreografie di Fia Di Stefano.

L'appuntamento, ad ingresso libero, è per domenica 3 agosto, alle ore 21, nello spazio dell'Anfiteatro Comunale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 luglio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia