Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il 5 per mille dell'Irpef si potrà versare alla Fondazione Fulvio Frisone

12 aprile 2007

La Fondazione Fulvio Frisone è stata iscritta dall'Agenzia delle entrate nell'elenco delle onlus e delle associazioni di promozione sociale che potranno beneficiare del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef).
Il responsabile scientifico della Fondazione è Fulvio Frisone, fisico tetrapleglico considerato una delle massime autorità mondiali nel campo delle ricerche sulla fusione fredda, diventato molto popolare in Italia dopo che Mauro Caporiccio ha raccontato nel libro ''Il figlio della luna'', la vicenda umana sua e della madre Lucia. Dal libro è stata tratta l'omonima fiction che, trasmessa recentemente su Raiuno, ha fatto crollare ogni record d'ascolto.

''Destinando il 5 per mille alla Fondazione Frisone - ha detto il suo presidente, l'on. Salvo Fleres - gli italiani potranno dare ai loro giovani conterranei la concreta opportunità di intraprendere attività scientifiche anche senza doversi piegare a certe baronie accademiche locali e gettando un ponte con importanti organizzazioni internazionali. Non è un caso che, grazie alla Fondazione e a Fulvio Frisone, la comunità scientifica mondiale abbia scelto Catania come sede dell'annuale congresso internazionale di fisica nucleare, che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre''.
Il direttore Sebastiano Truglio, ha spiegato che per destinare il 5 per mille all'organismo ''basterà firmare la sezione sostegno onlus del modello 730, che va consegnato entro il 31 maggio, o dell'Unico, da spedire entro il 31 luglio, indicando il codice fiscale della Fondazione, il 93135620875''.

La Fondazione Frisone, istituita dalla Regione siciliana, sostiene la ricerca in campo fisico-nucleare e promuove le attività scientifiche, in particolare dei disabili. Nelle prossime settimane inaugurerà a Melilli (Sr) un laboratorio per monitorare sotto il profilo della ecocompatitibilità il territorio. Si tratta di un centro di biologia molecolare che punta alla comprensione dei meccanismi con cui gli agenti inquinanti modificano gli equilibri cellulari e determinano patologie invalidanti, come i tumori, o malformazioni prenatali.

Per informazioni Giuseppe Lazzaro Danzuso: Tel. 340.3711170

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 aprile 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia