Il Banco di Sicilia venderà le ceramiche di Santo Stefano di Camastra (ME)
Presso gli sportelli dell'azienda di credito un catalogo presenterà le ceramiche del comune messinese
L'accordo è stato sottoscritto dal sindaco del Comune Carmelo Re e da Gino Passerini, responsabile Area Commerciale del Banco di Sicilia.
Il Comune di Santo Stefano per l'occasione ha realizzato un catalogo che metterà a disposizione della clientela per poter effettuare gli acquisti. Il catalogo disponibile presso tutta la rete di sportelli del Banco di Sicilia presenterà gli oggetti in ceramica, realizzati dagli artigiani ceramisti che aderiranno all'iniziativa, attraverso fotografie e la descrizione delle caratteristiche commerciali con i relativi prezzi di vendita.
"L'accordo - sottolinea il direttore commerciale del Banco di Sicilia, Gino Passerini - si inserisce nella strategia commerciale della banca volta a promuovere l'economia regionale anche attraverso il supporto alla diffusione e alla valorizzazione dei prodotti realizzati dalle imprese siciliane". "L'iniziativa - rileva il sindaco di Santo Stefano di Camastra - s'inquadra nell'ambito delle politiche di valorizzazione del territorio e di sviluppo dell'imprenditoria stefanese, unitamente al progetto della 'Rete delle Botteghe Artigiane', finanziato dalla Regione Sicilia per un importo di 1.250.000 euro, nonchè al 'Circuito delle Terrecotte', un progetto di promozione nazionale ed internazionale delle ceramiche siciliane di cui Santo Stefano di Camastra è il Comune Capofila".