Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il buonissimo gelato siciliano

Cinque gelatieri siciliani rappresenteranno l'Italia alla Coppa del Mondo di settore nel 2016

24 gennaio 2015

Non ci sorprende ma allo stesso tempo ci fa piacere sapere che, noi siciliani, possiamo contare ancora su di una certezza tutta positiva, ossia la bontà del nostro gelato, e infatti, basta nominare soltanto la parola per far esultare i palati più riottosi e schizzinosi in fatto di dolce.
Il gelato siciliano è buono! Anzi, è tra i più buoni di tutta Italia secondo quanto risultato al Sigep, il salone italiano di gelateria, pasticceria e panificazione di Rimini, che ha selezionato cinque gelatieri siciliani risultati tra i migliori 15 di tutta la Nazione.
Il concorso, chiamato "Gelato d’oro", seleziona i componenti della squadra che rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di gelateria nel 2016.
Al quinto posto c’è Giovanna Musumeci, della pasticceria Santo Musumeci di Randazzo (Catania); all’ottavo Maurizio Liparoti, della gelateria Liparoti di Trapani; al dodicesimo Francesco Campisi, della gelateria Dolcegelato di Bagheria (Palermo); al tredicesimo Antonio Adamo, del Caffè Adamo di Modica (Ragusa); e al quattordicesimo Nicola Antonio Salerno, del Bignè di Caltanissetta.

- www.sigep.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 gennaio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia