Il caffè siciliano "va in scena" a Milano
Dalla Moka alla Coffee Mixology, le novità del Morettino Coffee Lab per Host 2019
La Sicilia autentica, fatta di cultura, profumi e sapori, va in scena a Host 2019, il principale salone internazionale dedicato al mondo del caffè, della ristorazione e dell'accoglienza, in programma dal 18 al 22 ottobre a Milano.
Morettino, la storica torrefazione di Palermo che si prepara a festeggiare nel 2020 i cento anni di attività, porterà a Milano il racconto della propria terra in un'esperienza sensoriale che abbraccia i vari volti dell'Isola, partendo proprio dal caffè, simbolo di incontro tra identità diverse.
Morettino sarà presente a Host con il "Morettino Coffee Lab", il progetto che unisce gli antichi saperi della tradizione ai sapori dell'innovazione, rivoluzionando il modo tradizionale di bere il caffè, attraverso un approccio consapevole ed esperenziale. Il Morettino Coffee Lab, infatti, racconta nuovi confini del mondo del caffè: dall'Espresso ai metodi di preparazione "Slow" più diffusi al mondo, passando per la Moka, dal mondo della Coffee mixology agli abbinamenti sensoriali tra cibo e caffè, mettendo sempre al centro la materia prima, sia in miscela che in singole origini di puri Arabica d'altura, tostate in maniera lenta ed eco-sostenibile.
Al Morettino Coffee Lab a Host (Pad. 14 / Stand E42-F41) sarà possibile immergersi nella cultura autentica del caffè e vivere tante esperienze di Sicilia, grazie anche alla collaborazione con alcune delle migliori realtà agroalimentari dell'Isola che condividono con Morettino gli stessi valori legati alla ricerca della qualità e al rispetto per la materia prima (Amara, Sabadì, Frantoi Cutrera, Molini del Ponte e Tasca d'Almerita) e con Bioesserì e Ammu Cannoli Siciliani, partner di Morettino ambasciatori del buono dell'Isola a Milano.