Il cast di ''Manuale d'Amore 2'' insieme al regista Giovanni Veronesi, a Catania e Palermo per l'Anteprima Nazionale del film
Lunedì 8 Gennaio (dalle ore 9.30) Giovanni Veronesi, regista del film ''Manuale d'Amore 2 (Capitoli Successivi)'', e gli attori Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Fabio Volo, Dario Bandiera saranno a Catania (Aula Magna Rettorato dell'Università degli Studi di Catania) per un incontro con gli studenti.
Intervengono: Prof. Antonino Recca (Magnifico Rettore) - Prof. Enrico Iachello (Preside Facoltà di Lettere e Filosofia).
Modera: Prof. Fernando Gioviale, Docente Storia del teatro e dello Spettacolo e Storia e critica del cinema. (Ingresso libero fino ad esaurimento posti)
In serata il cast si sposterà a Palermo, per la conferenza stampa di presentazione dell'Anteprima Nazionale del film. La conferenza stampa si svolgerà alle ore 16.30, a Villa Igiea (Sala Biblioteca), la proiezione si terrà al Cinema King, alle ore 21.00 (Via Ausonia, 111 - Palermo)
Dopo il grande successo di ''Manuale d'Amore'', Giovanni Veronesi torna alla regia per presentarci quattro nuovi capitoli del Manuale, interpretati da un cast d'eccezione.
Il primo episodio ''L'Eros'' ha per protagonista un affascinante ragazzo (Riccardo Scamarcio) travolto da un amour fou per un'infermiera (Monica Bellucci) che diventerà la sua ossessione.
Il secondo episodio ''La Maternità'' è la tragicomica odissea di Franco (Fabio Volo) e Manuela (Barbara Bobulova), una giovane coppia costretta a ricorrere alla fecondazione assistita per avere un figlio.
Protagonisti del terzo episodio, ''Il Matrimonio'', sono Fosco (Sergio Rubini) e Filippo (Antonio Albanese), una coppia gay che decide di andare in Spagna per sposarsi.
Ne ''L'Amore Estremo'' il cinquantenne Ernesto (Carlo Verdone) stanco della routine matrimoniale viene travolto dalla passione per una donna molto più giovane.
Il fil rouge dei 4 episodi è poi rappresentato da una trasmissione radiofonica condotta dal deejay Fulvio (Claudio Bisio) dal titolo ''Manuale d'Amore'' ed incentrata proprio sul tema.
Ma il colpo di scena finale servirà proprio a rivelare che, forse, in amore non esistono maitre à penser.
Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, il film è distribuito da Filmauro e sarà nelle sale italiane il 19 Gennaio.