Il celebre egittologo Zahi Hawass in visita a Casteldaccia e Solunto
L'archeologo egiziano e l'antropologa Annamaria Amitrano ospiti di un convegno organizzato dall'associazione Fine Art Edition
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
L'associazione Fine Art Edition ha organizzato, per lunedì 11 ottobre, un convegno-incontro con l'egittologo di fama mondiale Zahi Hawass e con l'antropologa Annamaria Amitrano, nella sede storica dei Vini Corvo Duca di Salaparuta a Casteldaccia.
Zahi Hawass parlerà delle "Recenti scoperte nelle Piramidi e nella Valle dei Re in Egitto" mentre la professoressa Amitrano, in qualità di antropologa, parlerà del rapporto tra la storia e i luoghi. Saranno inoltre coinvolti una selezione di studenti del liceo classico Francesco Scaduto e del liceo scientifico G. D'Alessandro di Bagheria, al fine di educare e sensibilizzare i giovani alla cultura dell'archeologia e dei monumenti, di cui la nostra Sicilia è ricca.
Per il giorno prima, domenica 10 ottobre, è stata organizzata anche una visita presso il Parco Archeologico di Solunto, nota come la Cittadella Punica-Greca di Solunto (Santa Flavia), con la partecipazione del direttore Stefano Zangara, dei convegnisti e degli studenti.
Il convegno ha ricevuto il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, della Città Metropolitana di Palermo e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Flavia e con il sostegno dell'Ance-Palermo, della Koucee-Design&Web Agency, dell'Antica Cappelleria Melegari di Milano e con la collaborazione della Vini Corvo Duca di Salaparuta.