Il CIPE ha sbloccato 413 milioni di euro per le opere medio-piccole nelle regioni del Sud
Uno stanziamento di 413 milioni di euro per interventi medio-piccoli nelle regioni del Sud a carico del Fondo infrastrutture. Lo prevede una recente Delibera del CIPE che assegna un finanziamento per le piccole e medie opere nel Mezzogiorno.
I lavori finanziati riguarderanno:
- interventi infrastrutturali per la realizzazione di reti viarie, fognarie ed impianti portuali;
- interventi infrastrutturali per lavori di adeguamento, ristrutturazione e nuova costruzione di sedi istituzionali;
- interventi infrastrutturali per lavori di adeguamento, ristrutturazione e nuova costruzione per Forze dell’ordine e Sicurezza pubblica.
Saranno i Provveditori interregionali alle opere pubbliche delle Regioni del Mezzogiorno a selezionare le opere da realizzare, dando priorità a quelle immediatamente cantierabili e a quelle per le quali la progettazione è in fase più avanzata. Entro 30 giorni dalla pubblicazione della Delibera in Gazzetta, il Ministero delle infrastrutture comunicherà l’elenco degli interventi da finanziare, aggiungendo eventualmente interventi relativi ad "opere di culto" e spese per studi, indagini e consulenze.Secondo la Delibera, i lavori relativi alle opere finanziate dovranno terminare entro il 31 dicembre 2012.
Per richiedere informazioni a FinanziamentiPubblici.it ed essere sempre informato su tutti i finanziamenti direttamente utilizzabili dal tuo Ente o dalla tua impresa clicca qui