Il Comune di Bagheria è sbarcato su Tik Tok
Dopo Trieste, Bagheria è il secondo comune in Italia presente sulla piattaforma social made in China
Il Comune di Bagheria è sbarcato su Tik Tok. Si tratta del primo in Sicilia, secondo in Italia dopo quello di Trieste. "Dopo Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube e Telegram - dicono dal Comune di Bagheria - per rilanciare turisticamente l'immagine della città, utilizzeremo anche questa nuova risorsa gratuita, Tik Tok, piattaforma usata soprattutto dai giovani".
TikTok, prodotto dalla compagnia cinese ByteDance, è un social basato sulla creazione di video di massimo sessanta secondi a partire da una base musicale.
A promuovere l'iniziativa l'assessore al Turismo, Brigida Alaimo e il sindaco Filippo Maria Tripoli, che su proposta dell'ufficio stampa comunale, hanno deciso, in via sperimentale, di puntare sul social network del momento, creato dai cinesi, mercato cui guarda con attenzione la città di Bagheria.
Così l'assessore Brigida Alaimo: "Bagheria, nel 2008, è stato il primo comune siciliano a sbarcare su Facebook, oggi scegliamo Tik Tok, per aprirci ai giovani ma siamo certi che Tik Tok per la potenza delle immagini è un social in espansione e vogliamo sfruttarlo per il rilancio turistico della città. E questo un altro modo per essere trasparenti ma anche per garantire la partecipazione dei cittadini".
Oltre alla promozione infatti il Comune, con il tempo, realizzerà anche dei brevissimi video per spiegare alcuni servizi che la pubblica amministrazione offre: da come si fa una carta di identità a dove andare per avere informazioni sulle domande per l'iscrizione ai servizi scolastici, dal pagamento dei tributi alla promozione degli eventi.