Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di Gangi regala le case del centro storico a chi vuole trasformarle in Bed and Breakfast

21 ottobre 2009

Sulla scia di quanto fatto da Vittorio Sgarbi a Salemi, il Comune di Gangi mette a disposizione gratuitamente undici immobili siti nel suo centro storico perché questi vengano trasformati ad uso ricettivo.
Sono undici, infatti, i proprietari di immobili che hanno risposto al bando pubblicato nel novembre 2008 con il quale il Comune chiedeva ai gangitani proprietari di case abbandonate, che non volevano o che non potevano ristrutturare e che costituivano un pericolo per l’incolumità e per la salute pubblica, di cederli gratuitamente ad agenzie e/o società interessate, ma anche a singoli privati disponibili a investire in un progetto complessivo di valorizzazione e di recupero del centro storico.
Il Comune ha così pubblicato il nuovo "Bando per l'assegnazione gratuita di undici immobili vetusti per finalità turistico-ricettive o abitative" con il quale si può inoltrare istanza di acquisizione entro il 30 novembre. I lavori dovranno iniziare entro due mesi dalla data di rilascio della concessione edilizia. "Il nostro obiettivo - spiega il sindaco Giuseppe Ferrarello - è recuperare e valorizzare il centro storico e potenziare la rete turistico-ricettiva". [www.travelnostop.com]

Informazioni: www.comune.gangi.pa.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia