Il Comune di Palermo alla ''Fiera del libro di Francorte''
La Giunta municipale ha approvato il progetto predisposto dall'Ufficio Cultura e Spazi Espositivi, su proposta dall'associazione Ciser di Palermo, Centro interdisciplinare di Studi e Ricerche, che riguarda la partecipazione del Comune alla manifestazione "Fiera del Libro di Francoforte", che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre 2005 a Francoforte in Germania.
''La Fiera del Libro di Francoforte'', giunta alla cinquantasettesima edizione, ha ospitato, nel 2004, 8.000 espositori provenienti da più di 100 paesi, 385 editori e 270 visitatori commerciali. Inoltre, sempre nel 2004 sono stati presentati 350 mila titoli di libri e 104 mila nuove pubblicazioni.
Con la partecipazione alla manifestazione il Comune di Palermo contribuisce all'internazionalizzazione della Sicilia, presentando prestigiose pubblicazioni che raccontano la storia e le radici della nostra cultura. All'interno della Fiera sarà anche presente lo stand della Biblioteca comunale di Palermo dove saranno presentate alcune opere edite dalla stessa Amministrazione comunale, tra cui quella antologica del maestro Francesco Lojacono. Costo del progetto 42 mila euro.