Il Comune di Palermo chiede al governo la Costa Concordia
Il consiglio comunale chiede la commessa per i lavori sul relitto dell’Isola del Giglio
Assegnare ai Cantieri navali di Palermo la commessa per lo smantellamento e lo smaltimento del relitto della Costa Concordia.
È questa la richiesta contenuta nel documento approvato ieri mattina dalla conferenza dei capigruppo al Consiglio comunale di Palermo su proposta del Consigliere comunale di Grande Sud, Giuseppe Federico.
L'invito a porre l'attenzione sui vantaggi che comporterebbe l'assegnazione della commessa alla struttura cantieristica del capoluogo siciliano è rivolto al presidente della Regione siciliana, al Presidente del Consiglio Letta, al Ministro dell'Ambiente Orlando e ai due sottosegretari palermitani membri del Governo, Miccichè e Vicari.
L'altro ieri i parlamentari del Pd eletti in Sicilia avevano chiesto al Governo di "farsi promotore di una riunione tecnica congiunta tra la Regione Siciliana, il Comune di Palermo, i deputati eletti nell'isola, le Commissioni, la Protezione Civile, i Sindacati e tutti i soggetti interessati, al fine di concordare e pianificare il da farsi". [ANSA]
- Se la Costa Concordia si allontana dai Cantieri di Palermo... (Guidasicilia.it, 02/08/13)