Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di Palermo ha firmato un protocollo d'intesa con i sindacati per sviluppo della città

16 gennaio 2008

E' stato siglato ieri mattina, a Villa Niscemi, il protocollo di relazioni con i sindacati per "Lo sviluppo compatibile e le politiche sociali della città di Palermo". Il documento prevede l'avvio di tavoli tematici che dovranno trovare soluzioni comuni per migliorare la qualità dei servizi, l'equità e la sicurezza sociale, la legalità, lo sviluppo compatibile e l'occupazione.
I tavoli di confronto, che saranno avviati già nei prossimi giorni, si occuperanno di: bilancio comunale; fiscalità locale, prezzi e tariffe; sicurezza e legalità, politiche di contrasto alla mafia; bilancio di sviluppo della città, delle periferie,  ZFU (Zona Franca Urbana) Brancaccio ed infrastrutture, fondi strutturali; riorganizzazione, piano industriale, bilanci, servizi e qualità delle società partecipate; ambiente, mobilità a trasporti pubblici locali; stabilizzazione precari ex LSU, riorganizzazione della macchina comunale, decentramento amministrativo; politiche sociali, socio-sanitarie, abitative e scolastiche; risparmi e razionalizzazione della spesa comunale e delle società partecipate (controlli e attività antievasione).

Il sindaco Cammarata, a conclusione dell'incontro, si è impegnato a partecipare agli incontri di verifica, in cui le parti presenteranno una relazione dettagliata sul lavoro svolto, per assicurare la massima condivisione nel raggiungimento degli obiettivi.
Il protocollo d'intesa è stato firmato da: Cisl, Casartigiani, Ugl, Confartigianato, Uil, Cgil, Legacoop Palermo, Adoc, Federcosumatori, Cidec, Confcooperative, Confindustria, Confcommercio, Cisal, Confesercenti, Adiconsum e Cna.
Erano presenti all'incontro anche il vicesindaco Toto Cordaro, Marcello Caruso, assessore alla Pubblica Istruzione, Jimmy D'Azzò, assessore all'Ambiente, Felice Bruscia, assessore alle Attività Produttive, Mario Milone, assessore all'Urbanistica e Nunzio Purpura, comandante della Polizia Municipale.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 gennaio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia