Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il corallo di Sciacca porta il Made in Italy in Giappone

Gli artigiani del Consorzio Corallo di Sciacca presenti all'International Jewellery Fair

21 gennaio 2015

Fino al 24 gennaio gli artigiani del Consorzio Corallo Sciacca parteciperanno a IJT: l’International Jewellery Fair di Tokyo, appuntamento di rilevanza internazionale per il settore del gioiello.
Nell’appuntamento che dà ufficialmente inizio al 2015 a livello mondiale, G&M Gioielli Caruana, Maurizio Alfeo Orafo, Nocito, Oro di Sciacca e Sabrina Orafa in Sciacca si preparano a rappresentare l’eccellenza nel segmento del corallo.
Si tratta della seconda partecipazione per i rappresentanti dei laboratori artigianali siciliani uniti dalla passione per l’arte del gioiello e per la tutela del corallo del Mediterraneo.

L’International Jewellery Fair di Tokyo ospita oltre 1.000 espositori provenienti da 31 Paesi del mondo per far conoscere al mercato asiatico la migliore e più vasta selezione di gioielli. Nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di 25.000 visitatori e buyers asiatici.
In questa occasione irrinunciabile i consorziati sono chiamati a raffigurare il Made in Italy più autentico e l’expertise artigiana, la loro produzione è infatti un esempio di ricerca e recupero delle abilità tradizionali unite alla creatività e alla maestria dell’incisione del corallo.

Oro di Sciacca porta l’incanto del Mediterraneo a Tokyo - Oro di Sciacca torna all’International Jewellery Fair di Tokyo oggi più forte con il Consorzio di tutela del corallo di Sciacca e dell’area mediterranea. In occasione della 26a edizione della più importante fiera di settore del Giappone, il brand siciliano proporrà due magnifiche collezioni ispirate alle atmosfere e alle emozioni suscitate dalla contemplazione del Mar Mediterraneo.
Dopo la soddisfazione per la prima partecipazione alla Fiera internazionale, l’anno scorso, Oro di Sciacca esibirà ai buyers dal continente asiatico le creazioni realizzate esclusivamente a mano recuperando tecniche antiche di lavorazione.

Per informazioni: www.consorziocorallosciacca.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 gennaio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia