Il cous cous della pace: a San Vito Lo Capo l'XI edizione del Cous Cous Fest
E' sotto il segno de 'la graine de la paix', ovvero la semola della pace, che si svolgerà l'XI Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, la rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo dedicata al cous cous, piatto della pace che unisce intorno a sé le culture dei popoli del Mediterraneo. Otto i Paesi partecipanti alla competizione culinaria internazionale: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia.
Oggi il taglio del nastro della rassegna, organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione, da oltre dieci anni con la Feedback. Fino a domenica la cittadina si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per musica, spettacoli, incontri culturali e degustazioni dove protagonista sarà il cous cous. Tra gli ospiti Rossella Brescia, Roy Paci, il trombettista serbo Boban Markovic e Nick The Nightfly.
"La rassegna - ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - ha raggiunto una dimensione davvero internazionale. Durante la settimana del festival a San Vito si respira un'atmosfera particolare: ospiti internazionali, musica, spettacoli e degustazioni danno vita ad una festa multiculturale".