Il ddl per i casinò in Sicilia è arrivato in Senato
La proposta di legge messa appunto dalla Regione siciliana è finalmente arrivata a Palazzo Madama
Finalmente è approdata a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, la proposta di legge messa a punto dalla Regione siciliana per la realizzazione di due casinò in Sicilia, uno a Taormina, e l'altro nel territorio di Palermo.
Il documento, che era stato approvato dall'Assemblea regionale lo scorso 26 febbraio, ci ha messo cento giorni per percorrere i 924 chilometri che separano Palermo dalla Capitale, e approdare finalmente in Senato, assegnato il 5 giugno alla commissione congiunta Finanze e Affari costituzionali.
Adesso si aspetta che inizi l'iter parlamentare necessario affinché l'iniziativa siciliana possa diventare legge. Non sarà un percorso semplice, né tantomeno breve, perché dopo la prima analisi in Commissione congiunta, saranno necessari i pareri favorevoli delle commissioni Giustizia, Bilancio, Pubblica istruzione, Lavori pubblici, Industria, Unione europea e Questioni regionali. Tanto al Senato quanto alla Camera, prima dell'approvazione definitiva da parte dei deputati. [Sicilia Travelnostop]