Il Distretto Turistico degli Iblei sarà a Firenze per il III Salone Internazionale dell’Archeologia
Gli Iblei saranno presentati al pubblico di "tourismA" dal regista Alberto Sironi
Il Distretto Turistico degli Iblei sarà presente al Terzo salone internazionale dell'Archeologia 2017, denominato "tourismA", in programma a Firenze, nel centralissimo palazzo dei congressi, dal 17 al 19 febbraio.
La partecipazione all'importante manifestazione nasce dalla collaborazione avviata tra il Distretto e la Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Ragusa. "tourismA" è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.
"Ci sarà, naturalmente - dice il presidente del Distretto, Giovanni Occhipinti - uno stand espositivo per la presentazione del nostro territorio e dei suoi inestimabili reperti archeologici. Ma non solo. Domenica, infatti, nella sala Onice del palazzo dei congressi, è in programma un evento di promozione territoriale a cui parteciperà il regista della fiction tv "Il commissario Montalbano", Alberto Sironi. Sarà, ancora una volta, l’occasione migliore per parlare delle peculiarità dell’ambito territoriale di cui è espressione il Distretto turistico degli Iblei che continua a suscitare l’interesse dei visitatori in generale e, più nello specifico, dei tour operator nazionali e internazionali".
A conclusione dell’iniziativa di domenica, a cui interverranno, oltre al presidente Occhipinti e al regista Sironi, anche Giorgio Battaglia della Soprintendenza, Vincenzo Palazzolo direttore generale del Distretto, gli archeologi Giovanni Di Stefano e Angelica Ferraro, sarà offerta ai presenti una degustazione di prodotti tipici del territorio.