Il format televisivo "Il Bello del Mattone" in trasferta a Piazza Armerina
Al via la nuova edizione 2018 con Damiano Gallo e Marina Graziani
L'incantevole cittadina siciliana di Piazza Armerina diventa il nuovo set per l'ottava edizione de Il Bello del Mattone. Dal 7 ottobre 2018 torna su 7Gold il programma televisivo del produttore e immobiliarista dei vip Damiano Gallo, affiancato nella conduzione dalla show girl Marina Graziani.
Un format completamente rinnovato, un road show dedicato agli immobili di prestigio che al tempo stesso punta a valorizzare il territorio circostante. Le nuove quattro puntate, in onda ogni domenica per tutto il mese di ottobre, hanno come cornice la città di Piazza Armerina dove l'imprenditore riveste da qualche mese l'incarico di assessore al centro storico, al patrimonio e ai media/comunicazione.
Un ruolo di grande responsabilità che Damiano Gallo è stato chiamato a ricoprire per volontà diretta dell'amministrazione comunale per "accendere le luci" sulla meravigliosa Piazza Armerina, città UNESCO dal 1997, così ricca di bellezze architettoniche, dai palazzi d'epoca alle centinaia di chiese disseminate per il territorio. Tutti luoghi di grande valore storico e culturale che Damiano Gallo vuole rivalutare e mettere in risalto agli occhi del mondo.
Damiano Gallo, siciliano di nascita e milanese d'adozione, diffonde da sempre attraverso il suo lavoro televisivo le sue grandi passioni legate al settore immobiliare e alla sua terra d'origine. "È necessario educare le persone al rispetto e alla cura della res publica e con il mio programma televisivo e la mia attività di assessore, e come cittadino, spero di riuscire ad essere di ispirazione per molti per poter cambiare le cose" racconta Damiano Gallo. "Vorrei contribuire con tutti i miei mezzi per rendere Piazza Armerina ancora più bella e conosciuta" così il conduttore spiega la scelta di dedicarsi con il suo innato entusiasmo a questa meravigliosa città.