Il GAL Madonie presente al primo Salone dell'Enogastronomia siciliana
Per l'ente madonita uno spazio espositivo alle Ciminiere della fiera di Catania
Uno stand del GAL Madonie sarà presente al primo Salone dell'Enogastronomia siciliana che si terrà dal 7 al 9 dicembre al centro fieristico Le Ciminiere di Catania.
La manifestazione che prende il nome di "MEDITERRARIA - I percorsi del gusto" sarà una full immersion di tre giorni nel mondo del gusto e del turismo enogastronomico con al centro la Sicilia e la dieta mediterranea.
Un'occasione di incontro per far convivere passione, competizione, business e creare momenti di confronto tra le diverse tradizioni culinarie regionali dei paesi del Mediterraneo. "MEDITERRARIA" sarà quindi, a partire da quest'anno, l'appuntamento di riferimento per gli amanti del cibo in Sicilia e rappresenterà un catalizzatore per tutte le attività che si legano a questa tematica, attraverso la valorizzazione dei prodotti locali e dei relativi sistemi di produzione.
Il GAL Madonie ha scelto di offrire gratuitamente l'opportunità di partecipare a questa vetrina agli operatori dei comuni che fanno parte di esso ed ha già prenotato uno spazio espositivo che sarà messo a disposizione degli interessati all'interno del Centro Le Ciminiere di Catania dove sarà creato un vero e proprio villaggio composto da un'area ospitalità, da un'area espositiva e da un'area convegnistica.
L'obiettivo dell'evento consiste nel valorizzare le produzioni della Sicilia, l'insieme di saperi e sapori che la tradizione enogastronomica può offrire, con particolare attenzione ai prodotti tipici della dieta Mediterranea: alimenti biologici e di qualità (DOP, IGP, AS e vini riconosciuti).
È prevista la presenza di Buyer nazionali ed internazionali di piccole e medie catene di distribuzione, di catering, gestori di ristoranti, alberghi, bar, mense, enoteche, del travel catering, dei centri di acquisto e di industrie alimentari. Saranno presenti chef nazionali ed internazionali e la stampa specializzata. Non mancheranno i visitatori che potranno godere dell'evento unico in sicilia.
Gli operatori interessati dovranno manifestare la propria disponibilità entro il 7 ottobre 2019. Per ogni chiarimento consultare l'avviso pubblicato sul sito www.madoniegal.it