Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Giardino di Lipari lancia il "Mandarilio", l'olio di oliva al mandarino

La novità gastronomica di quest'estate è l'olio extravergine di oliva estratto a freddo aromatizzato con scorze di mandarino

26 luglio 2022
Il Giardino di Lipari lancia il ''Mandarilio'', l'olio di oliva al mandarino
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dall'incontro tra Il Giardino di Lipari, il garden cocktail bar ideato dall'artista Luca Cutrufelli a partire dal recupero di un agrumeto abbandonato, e la Trimarchi di Villa Marchese, azienda siciliana dalla storia ultra centenaria, nasce Mandarilio, l'olio extravergine di oliva estratto a freddo aromatizzato con le scorze di mandarino degli alberi coltivati all'interno del locale stesso.

Luca Cutrufelli e lo chef Raimondo de Cataldo

La ricetta di Mandarilio è stata creata da Luca Cutrufelli insieme a Raimondo de Cataldo, Chef de Il Giardino di Lipari, e Giacomo Trimarchi, titolare della Trimarchi di Villa Marchese che lo produce in esclusiva tramite estrazione a freddo, consentendo così all'olio di mantenere tutte le sue proprietà organolettiche.

Il polpo arrostito dello chef Raimondo de Cataldo

Pensato principalmente per un utilizzo sui crudi di pesce, si sposa bene anche con le insalate estive a base di agrumi. Già a partire da quest'estate i clienti de Il Giardino di Lipari non solo trovano le ricette ideate ad hoc dallo Chef Raimondo de Cataldo all'interno del menù, ma possono anche provare a replicarle direttamente a casa, per portare un po' di Sicilia sempre con sé. Infatti, è possibile acquistare Mandarilio nei formati da 250ml (23 euro) e da 100ml (10 euro), pensato appositamente per chi viaggia. Disponibile momentaneamente solo presso il locale, presto sarà in vendita anche su Amazon.

L'hummus alle erbe dello chef Raimondo de Cataldo

Ancora una volta l'impegno de Il Giardino di Lipari di dare il giusto risalto a materie prime e produzioni siciliane, anche tramite la collaborazione con realtà locali radicate sul territorio, si è concretizzato in un progetto corale che è possibile portare direttamente sulla propria tavola.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 luglio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia