Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il II Salone del Libro di Viaggio intitolato alla memoria di Angelo D'Arrigo

08 maggio 2006

In occasione della riunione preparatoria della seconda edizione del Salone del Libro di Viaggio di Catania, su proposta dell'assessore alle Politiche Culturali della Provincia Regionale di Catania Gesualdo Campo, si è deciso di intitolare il Salone del Libro di Viaggio ad Angelo D'Arrigo, il deltaplanista catanese recentemente scomparso.
La proposta, formulata l'altro ieri a Torino nel corso della giornata conclusiva della Fiera Internazionale del Libro, è stata subito condivisa da Rolando Picchioni, presidente della Fondazione per il libro, la musica e la Cultura, dall'assessore al Turismo della Regione Siciliana Fabio Granata e dal presidente dell'associazione degli Editori del Sole Salvatore Granata.
Angelo D'Arrigo partecipò alla prima edizione del Salone del Libro di Viaggio di Catania, il 24 febbraio scorso, in occasione della presentazione del libro 'Angelo e le Aquile, la meravigliosa storia di Ciumi, Gea e del deltaplanista che sorvolò l'Everest', di Giovanni Vallone. Il 24 maggio del 2004 Vallone fu a fianco di Angelo D'Arrigo, mentre il deltaplanista siciliano, primo al mondo, sorvolava il tetto del mondo, l'Everest, a bordo del deltaplano 'Stratos', senza motore, in compagnia di due aquile. Un volo di 4 ore e mezza, ad una velocità di 200 km orari.

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia