Il Lavoro che c'è. I posti di lavoro disponibili in Sicilia e in tutta Italia
Finite, per chi lavora, le ferie estive, le aziende si rimettono subito in attività e ad avere bisogno di nuovi dipendenti da assumere. Di seguito tante proposte di lavoro per chi l'anno prossimo potrà andare tranquillamente in ferie e a settembre riprendere a lavorare.
Web Developer cercasi
BLI, società servizi Web, cerca un web developer, un web developer/web designer e un web designer nel quadro di un programma di sviluppo seleziona candidati che desiderino lavorare e crescere in un contesto dinamico. Gradita esperienza su ambiente GNU/Linux e predisposizione al lavoro in team.
Inviare il curriculum all'indirizzo e-mail ufficio.personale@teckal.it.
Cercasi grafici per Phard
Phard cerca giovani grafici che abbiano voglia di esprimersi, affiancati dal nostro gruppo stile, per la realizzazione delle collezioni e del pronto moda Phard.
Inviare il curriculum all'indirizzo e-mail curriculum@phard.it o al fax 081/5108341
7 borse di studio con l'ENI
Laureati nel 2003 e nel 2004 con una tesi di laurea sui temi dello sviluppo sostenibile. È questo il profilo ideale per concorrere all'assegnazione delle sette borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Eni Enrico Mattei, istituzione non profit con finalità di ricerca.
La domanda deve essere compilata entro il 15 dicembre 2004 e l'assegnazione avverrà entro il 28 febbraio 2005. Per informazioni, indirizzo e-mail borsedistudio@feem.it.
L'Ente Sementi assume due operatori tecnici in Sicilia
L'Ente sementi elette di Palermo assume due operatori tecnici sementieri per 90 giorni.
La selezione sarà effettuata, mediante la procedura di reclutamento tra i presenti, il 2 settembre alle 9,30 nei locali del Centro per l’Impiego di Palermo, in via Peralta 31.
L'Istituto Zooprofilattico assume un tecnico a Palermo
L’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia assume un tecnico selezione rifiuti con un contratto a termine che durerà sino a dicembre. L’avviamento al lavoro sarà effettuato mediante la procedura di reclutamento tra i presenti il 2 settembre alle 10,30 nei locali del Centro per l’impiego di Palermo di via Peralta 31.
Il CNR cerca oltre 200 specialisti
Sono oltre duecento i posti di lavoro messi a concorso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche. Potranno accedere sia laureati che diplomati ed anche persone con il diploma di scuola media inferiore. I bandi sono stati pubblicati sullo speciale "Concorsi" della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 65 dello scorso 17 agosto. In totale i concorsi, per titoli ed esami, sono nove così suddivisi:
- Operatore tecnico. I posti disponibili sono tre, si può accedere al concorso con il diploma di scuola media inferiore e si dovrà affrontare uno scritto di lingua italiana, uno scritto ed un orale. Serviranno tre anni di esperienza nel settore e la conoscenza di elementi di informatica.
- Collaboratore di amministrazione. Dodici sono i posti. Si accede con il diploma di istruzione secondaria. Occorre altresì la conoscenza di una lingua straniera e di elementi di informatica. Anche in questo caso è necessaria esperienza almeno triennale. Ci saranno una prova scritta, una pratica ed un orale.
- Collaboratore tecnico degli enti di ricerca. I posti sono trenta: anche qui serve il diploma di istruzione secondaria. Un ulteriore posto sarà invece destinato a Palermo.
Domande all’Istituto di astrofisica spaziale via Fosco del Cavaliere 100 - 00133 Roma, tel 06.49944473.
- Funzionari di amministrazione. E' disponibile un posto, occorre la laurea in economia e tre anni di esperienza. Domande all’Istituto di ricerca sulle acque, via Reno 1 - 00198 - Roma tel 06.8841451.
- Tecnologo. I posti sono ventiquattro, serve la laura e tre anni di esperienza. Nelle prove uno scritto ed un orale. - Ricercatori. Centotrentaquattro i posti disponibili, occorre la laurea ed il conseguimento di un dottorato di ricerca. Ci saranno due scritti ed un orale.
- Primo ricercatore. In questo caso il concorso si svolge per titoli e colloquio. i posti disponibili sono in totale sedici. Oltre alla laurea in una delle materie scientifiche specificate nel bando occorre esperienza almeno triennale.
- Dirigente di ricerca. I posti sono nove occorre presentare elementi oggettivi che dimostrino l’importanza delle ricerche, anche a livello internazionale. Al concorso possono partecipare anche i cittadini stranieri.
I bandi scadono il 16 settembre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.urp.cnr.it alla sezione lavoro.
Cercasi un dirigente medico a Siracusa
L'ausl n. 8 di Siracusa indice avviso pubblico per il conferimento di un incarico di dirigente di struttura complessa, disciplina chirurgia generale, presso l'ospedale unico di Avola - Noto.
Le domande, intestate al direttore generale, dovranno essere spedite, entro il 13 settembre, all'azienda u.s.l. n. 8, corso Gelone 17, 96100 Siracusa e dovranno essere corredate dal curriculum e da tutte le certificazioni relative ai titoli in possesso.
Cercasi due Agenti commerciali a Palermo e Trapani
La Adecco cerca per un'azienda cliente che opera nel settore della Gdo due agenti plurimandatari a Palermo e Trapani. I candidati selezionati lavoreranno in una delle due provincie e opereranno nell'ambito della Gdo. Per partecipare alla selezione è necessario aver maturato un'esperienza biennale nella medesima posizione.
Curriculum alla Adecco, Via N.Gallo 1/a, Palermo o al fax 0916117828. Informazioni allo 091586288
Cercasi un Disegnatore meccanico a Palermo
Un disegnatore meccanico per un'azienda con sede nella provincia di Palermo. E' richiesto un diploma di perito meccanico, un'ottima conoscenza di autocad 2d e 3d e precedente esperienza nella medesima posizione almeno biennale.
Le domande alla Adecco, via N.Gallo 1/a, Palermo o al fax 0916117828. Informazioni allo 091586288
Cercasi un Direttore di chirurgia a Palermo
L'ospedale Civico G. Di Cristina e M. Ascoli di Palermo indice concorso pubblico, per titoli e colloqui, per il conferimento dell'incarico quinquennale di direttore di struttura complessa di chirurgia plastica e terapia delle ustioni.
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate, entro il prossimo sei settembre, presso la struttura ospedaliera, piazza Leotta n. 2, Palermo.
Il bando integrale è disponibile sul sito www.ospedalecivicopa.org.
Cercasi tre Segretari per assistenti sociali
Selezione pubblica, per esami, all'Ordine Professionale degli Assistenti Sociali di Palermo per la copertura di tre posti di personale di segreteria. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il prossimo sei settembre presso la sede dell'ordine, via Torino n. 27/d, Palermo.
Il bando è disponibile presso la segreteria dell'ordine, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle nove alle undici, o sul sito www.oas-si.it.
Sales promoter per SKY
Sky Italia, società dell'intrattenimento televisivo via satellite, ricerca sales promoter per le principali province del territorio nazionale.
Gli interessati possono inviare il curriculum all'indirizzo e-mail claudia.magnanini@ajilon.it.
Cercasi donne con cultura scientifica a Catania
Select ricerca per azienda leader nel settore forniture medicali: donne con cultura scientifica di base ed esperienza di vendita. Le candidate ideali: donne età 25/35 anni cultura scientifica e/o esperienza di promozione prodotti automunita, sede di lavoro Catania.
Le interessate possono far pervenire il curriculum vitae a: Italia Lavora via F. Turati, 17 Palermo tel. 091/6090230 fax 091/320535 e-mail: palermo@selectlavoro.com