Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Mammut di Catania

03 febbraio 2006
Il Mammut è un locale con destinazione multiforme: associazione culturale - galleria permanente - cocktail bar - wine bar - ristorante - sala da è - concerti - reading - incontri letterari - teatro - sala convegni - conferenze - seminari - aboratori di musica - corsi di lingua straniera - internet point.
Nel cuore della civita, uno spazio a forma di «c» lungo la quale scorrono senza confondersi l'area destinata alla galleria e l'area destinata alla ristorazione.
Un luogo di incontro in cui gli artisti e non solo, possano esprimersi in piena autonomia, collaborazione e professionalità. Una offerta variegata e stimolante per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più curioso ed esigente.
Galleria permanente d'arte contemporanea: uno spazio di circa 120 metri quadrati strutturato in modo tale da ospitare con scadenze mensili le più diverse tipologie di allestimento tenendo conto della natura delle opere e delle esigenze dell'artista (installazioni, pittura, scultura, grafica, fotografia, video, performance e altre forme d'arte visiva). Ogni esposizione è documentata su un catalogo che raccoglie le opere presentate e le note critiche del curatore.
Cocktail bar, wine bar, ristorante, sala da tè: un pranzo leggero e invitante nel rispetto delle tradizioni regionali, per il pomeriggio tè, infusi e cioccolate calde, fino ad arrivare ad una cena raffinata e intima. degustazione dei vini della nostra cantina o di cocktail fantasiosi creati da barman esperti.
Concerti, reading ed incontri letterari, teatro: la rassegna musicale (jazz, classica, etnica, leggera, elettronica), curata da esperti musicisti, prevede la presenza di piccole formazioni, prevalentemente in versione acustica, senza però scartare le più recenti sperimentazioni sonore di tipo elettronico e performativo. gli incontri letterari prevedono letture, dibattiti e presentazioni editoriali, con particolare interesse nei confronti della produzione di autori siciliani. è possibile ospitare piccole formazioni teatrali con monologhi o performance anche di tipo sperimentale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia