Il mercato ortofrutticolo di Palermo chiuso in via precauzionale
L'amministrazione ha deciso la chiusura dopo la scoperta di tre lavoratori positivi al Covid-19
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Per questa settimana il mercato ortofrutticolo di Palermo rimarrà chiuso in via precauzionale. La decisione è scattata nei giorni scorsi dopo che l'amministrazione è stata informata che tre lavoratori privati del mercato di via Montepellegrino sono risultati positivi al tampone.
L'assessore alle Attività economiche e al Suap, Leopoldo Piampiano ha dichiarato: "Grazie al sistema di tracciamento degli ingressi siamo in grado di conoscere tutti coloro che sono stati potenzialmente esposti al contagio. È la conferma della bontà del sistema ma allo stesso tempo del fatto che occorre valutare se non sia necessario tornare a un sistema di accesso con prenotazione che dia ulteriori possibilità di limitare il contagio, per non essere costretti a bloccare del tutto un'attività che è fondamentale per il tessuto economico e per l'approvvigionamento alimentare della città".
L'assessore d'accordo con il sindaco Leoluca Orlando, ha chiesto alla Sispi l'elenco completo di tutte le persone che hanno fatto accesso al mercato nelle ultime due settimane e che verrà anche trasmesso all'Asp. Per i dipendenti comunali e delle partecipate che lavorano nella struttura è stato disposto il test sierologico.